di Redazione
2 ottobre 2014
PESARO – S’inaugura sabato 4 ottobre l’Officina delle Erbe nella piazzetta del San Domenico. Tutti i weekend fino a gennaio, in un luogo così caro alla città, dove ogni mattina si svolge il mercato delle erbe, diventerà il cuore vivo del centro storico. Offrirà degustazioni privilegiando i prodotti del territorio e valorizzando l’agricoltura biologica, i presidi, la tradizione popolare. Il buon cibo sarà piacevolmente abbinato alla buona musica con concerti dal vivo a cura di gruppi musicali pesaresi e all’arte grazie a esposizioni di opere.
Il sabato, dal pomeriggio alla sera tardi, l’Officina delle erbe accoglierà i giovani con aperitivi e iniziative di intrattenimento mentre la domenica, dalle 10 alle 22, si rivolgerà, nel pomeriggio in modo particolare, alle famiglie e ai bambini con laboratori, merende e degustazioni di alta qualità e pranzi; la sera ancora gustosi aperitivi e apericena.
A curare il ricco e originale programma, Gabriele Alessandroni e Angela Azzi che hanno vinto il bando del Comune di Pesaro per la gestione del luogo fino a gennaio e che già sono gestori del ristorante la Grotta di Barbarossa a Candelara.
Proporranno per sedici fine settimana, sabato e domenica serate e pomeriggi a tema grazie a un progetto che coniuga tradizione e innovazione, creatività con artigianato.
L’obiettivo è riscoprire radici e tradizioni grazie ai sapori, all’artigianato, al consumo consapevole e puntare in modo particolare sulla collaborazione con aziende vinicole, agroalimentari e artigiane, con giovani realtà imprenditoriali per la promozione dell’enogastronomia del nostro territorio.
Ecco il programma del primo fine settimana:
sabato 4 ottobre
ore 18.00 apertura e inaugurazione, dj set VenaDj
ore 19.00 apericena Tapas&Cocktail con la cucina della Grotta di Barbarossa e il Sorpasso Km.12
ore 21.30 dj set Radioenzo
domenica 5 ottobre
ore 10.00 colazione della nonna Maria, mercatini e laboratori interattivi (che proseguono tutto il giorno)
ore 11.00 / 15.00 il brunch è servito
ore 11.30 il teatro dei bambini a cura dell’Associazione Jolly Roger
ore 16.00 degustazione guidata sul vino della nostra Provincia (su prenotazione 3313302555, costo; 10 euro)
ore 17.30 dj set Volumetrica
ore 19.00 concerto live Sacri Cuori e apericena tapas&cocktail con la cucina della Grotta di Barbarossa e il Sorpasso Km.12.
Le novità e gli eventi di Officine delle Erbe sono anche su Facebook (www.facebook.com/officinedelleerbepesaro) e sul web (cerca con #alleofficine). Info e prenotazioni: Officine delle Erbe 331.3302555.
Lascia una risposta