Basement Monkeys in mostra alla Casetta Vaccaj

di 

3 ottobre 2014

Basement Monkeys il progetto collettivo tutto pesarese fondato dal designer Giovanni Gigliotti, sarà il protagonista della mostra dedicata alla Casetta Vaccaj a Pesaro.
La mostra, che inaugurerà questo venerdì alle ore 19.00 e sarà visitabile gratuitamente fino al 10 dicembre, vedrà presentati pezzi artigianali unici, lavorati unendo la tradizione dell’handcraft e alle linee innovative del design moderno.
Lampade dalle luci calde illumineranno e saranno da scenografia di un ambiente d’eccellenza quale la grotta di uno dei locali storici del centro storico pesarese.

Basement Monkeys è il punto di incontro di professionisti con abilità e campi differenti: musica, arte, design, progettazione e artigianato a servizio dell’innovazione e della multicanalità. La creazione di un progetto, dal suo atto creativo iniziale alla realizzazione fisica è infatti un aspetto spesso tralasciato nella modernità. Un aspetto antico, che, per i BM’s necessita di essere ri-scoperto, ri-generato e ri-utilizzato. Attraverso la nostra “officina” vorremmo ri-educarci ad un rapporto più consapevole del “lavoro su commissione”, della creatività che sta a monte di un progetto e dell’originalità che solo mani esperte possono conferire ad un’idea. Il collettivo si propone così di fungere da melting pot internazionale al fine di creare qualcosa di unico, nel suo stile.

Vernissage Venerdi 3 ottobre dalle ore 19 con il consueto appuntamento dell’aperitivo alla Casetta Vaccaj

Apertura tutti i giorni, tranne la domenica.

Orario 9.00 – 13.30 17.00 – 21.30

Ingresso gratuito

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>