3 ottobre 2014
URBINO – “Nel PD apriamo finestre e porte…” esordisce così, aprendo le finestre della sede PD in via Bocca Trabaria in Urbino, Federico Scaramucci, alla conferenza stampa dove annuncia la propria candidatura a Segretario della sede urbinate del partito.
C’era tempo fino a ieri 2 ottobre per presentare le candidature e l’unica ad essere pervenuta è stata quella di Scaramucci, già candidato alle primarie democratiche lo scorso marzo e poi in lista con Maricla Muci.
Tanti i progetti, molti ambiziosi, ma la parola d’ordine è avanti i giovani. Giovani che abbiamo voglia di fare e il coraggio di mettersi mettersi in gioco, i veterani devono tornare a fare i militanti mettendo a disposizione la loro esperienza. “Dobbiamo scendere dalla collina e guardarci attorno, questa è l’ultima possibilità per il PD in Urbino. Dobbiamo recuperare le persone che hanno persona la fiducia in noi, si deve aprire un dialogo con i cittadini che vanno incentivati ad entrare nei circoli, a iscriversi a partecipare a votare per direttivo e a candidarsi.”
Forse il più altero dei progetti che “Scara” cercherà di mettere in pratica è UrbionLab, in collaborazione con l’Università e/o altri enti, rivolto ai giovani; una fucina per il reclutamento e la formazione del Partito Democratico a livello nazionale.
Nel decalogo del nuovo PD urbinate, che Federico Scaramucci metterà in atto nel suo mandato della durata, se portato a termine di 3 anni, oltre alla partecipazione attiva e all’autofinanziamento grazie agli eventi c’è la visita, almeno una volta la mese, alle aziende e nei negozi del territorio comunale .
In attesa del congresso del PD Urbinate che si terrà il prossimo 19 ottobre, location ancora da definire, l’appuntamento è nei circoli della città per i congressi:
Canavaccio: 8 ottobre ore 21 nella sala comunale
Montesoffio:13 ottobre ore 21 circolo Arci
Miniera,Ca’Mazzasette:13 ottobre ore 20.30 nella casa del Minatore
Mazzaferro:14 ottobre ore 21 presso la sede del PD
Piansevero: 14 ottobre (luogo da definire)
Pallino:14 ottobre 20:30 nella ex scuola elementare
Urbino Centro: 15 ottobre 20.30 sede PD
Trasanni:15 ottobre ore 21 nella sala K2
Pieve di Cagna:16 ottobre ore 21 nel centro di aggregazione giovanile, ex asilo
Gadana. Da definire
Lascia una risposta