Urbino, Scaramucci si candida a segretario del Pd ducale

di 

3 ottobre 2014

URBINO – “Nel PD apriamo finestre e porte…” esordisce così, aprendo le finestre della sede PD in via Bocca Trabaria in Urbino, Federico Scaramucci, alla conferenza stampa dove annuncia la propria candidatura a Segretario della sede urbinate del partito.

C’era tempo fino a ieri 2 ottobre per presentare le candidature e l’unica ad essere pervenuta è stata quella di Scaramucci, già candidato alle primarie democratiche lo scorso marzo e poi in lista con Maricla Muci.

Scaramucci durante la presentazione della candidatura

Scaramucci durante la presentazione della candidatura

Tanti i progetti, molti ambiziosi, ma la parola d’ordine è avanti i giovani. Giovani che abbiamo voglia di fare e il coraggio di mettersi mettersi in gioco, i veterani devono tornare a fare i militanti mettendo a disposizione la loro esperienza. “Dobbiamo scendere dalla collina e guardarci attorno, questa è l’ultima possibilità per il PD in Urbino. Dobbiamo recuperare le persone che hanno persona la fiducia in noi, si deve aprire un dialogo con i cittadini che vanno incentivati ad entrare nei circoli, a iscriversi a partecipare a votare per direttivo e a candidarsi.”

Forse il più altero dei progetti che “Scara” cercherà di mettere in pratica è UrbionLab, in collaborazione con l’Università e/o altri enti, rivolto ai giovani; una fucina per il reclutamento e la formazione del Partito Democratico a livello nazionale.

Nel decalogo del nuovo PD urbinate, che Federico Scaramucci metterà in atto nel suo mandato della durata, se portato a termine di 3 anni, oltre alla partecipazione attiva e all’autofinanziamento grazie agli eventi c’è la visita, almeno una volta la mese, alle aziende e nei negozi del territorio comunale .

In attesa del congresso del PD Urbinate che si terrà il prossimo 19 ottobre, location ancora da definire, l’appuntamento è nei circoli della città per i congressi:

Canavaccio: 8 ottobre ore 21 nella sala comunale

Montesoffio:13 ottobre ore 21 circolo Arci

Miniera,Ca’Mazzasette:13 ottobre ore 20.30 nella casa del Minatore

Mazzaferro:14 ottobre ore 21 presso la sede del PD

Piansevero: 14 ottobre (luogo da definire)

Pallino:14 ottobre 20:30 nella ex scuola elementare

Urbino Centro: 15 ottobre 20.30 sede PD

Trasanni:15 ottobre ore 21 nella sala K2

Pieve di Cagna:16 ottobre ore 21 nel centro di aggregazione giovanile, ex asilo

Gadana. Da definire

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>