di Redazione
4 ottobre 2014
PESARO – La Vis nella tana dei Lupi rossoblù. Questo il soprannome dei calciatori del Campobasso, che domani ospiteranno i biancorossi pesaresi per una gara valida per la quinta giornata del campionato nazionale di serie D girone F.
Qui Vis. Sul pullman biancorosso partito oggi verso le 14 per il Molise non ci sono Niccolò Rossi e Mei (oltre agli squalificati Francolini e Fabbri e ai non convocati Tombari e Rosati). I due sono rimasti a casa perché bloccati da contusioni alla caviglia. Una perdita importante soprattutto la prima, se è vero che il talentuoso calciatore pesarese del 1994 per caratteristiche è elemento pressoché imprescindibile nello scacchiere tattico di Bonvini, che così dovrà affidare le chiavi del gioco a qualcun altro. Possibile che venga riproposta la stessa difesa di domenica scorsa con la Jesina (con Brighi terzino e Vagnini centrale assieme a Pangrazi), in un 4-4-2 in cui i dubbi principali sono in attacco (ballottaggi De Iulis-Zanigni ed Evacuo-Bottazzo). In mediata Granaiola e Rossoni, a meno che non si decida di affidarsi al regista Vita con la conseguenza che all’ala dovrebbe giocare un altro under (Bartolucci?)
Qui Campobasso. I molisani di Farina, appena tornato da Coverciano per il corso master per allenatori professionisti di prima categoria, ritrovano l’ex Termoli Fusaro, che al centro della difesa dovrebbe giocare al posto dell’acciaccato Minadeo. Una squadra formata da elementi dal curriculum scintillante quella rossoblù, con Marinucci Palermo, Miani e soprattutto Di Gennaro a trascinare un gruppo che vuole tornare nel calcio che conta di più (è sicuramente una delle pretendenti alla vittoria finale.
Le probabili formazioni
Campobasso (4-4-2): Conti; Dragone, Fusaro (Minadeo), Scudieri, Nicolai; Todino, Marinucci Palermo, Fazio, Cianci; Di Gennaro, Miani. All. Farina
VIS PESARO (4-4-2): Osso; Brighi, Vagnini, Pangrazi, Dominici G.; Torelli, Rossoni, Granaiola, Bugaro; Evacuo (Bottazzo), Zanigni (De Iulis). All. Bonvini
ARBITRO
Fusco di Brindisi
Diretta testuale su pu24.it, dove sarà possibile anche ascoltare in streaming, su primarete.it, l’intero incontro Campobasso-Vis Pesaro.
LA QUINTA GIORNATA DI SERIE D GIRONE F
Amiternina – Castelfidardo S.N.Teramo 7
Campobasso – Vis Pesaro
Celano – Olympia Agnonese
Civitanovese – Sambenedettese
Fano – Recanatese
Fermana – Chieti
Jesina – Maceratese
San Nicolò – Matelica (oggi)
Termoli – Giulianova
LA CLASSIFICA DOPO 4 GIORNATE
Civitanovese 12
Sambenedettese 10
Matelica 9
Chieti 8
Campobasso 8
Castelfidardo 8
San Nicolò 7
Recanatese 6
Civitanovese 5
Amiternina 4
Alma Fano 4
Fermana 4
Giulianova 4
Termoli 2
Olympia Agnonese 2
Jesina 2
Vis Pesaro 2
Celano 0
Lascia una risposta