Anche il Giro 2015 passa a Pesaro e provincia: la tappa del 19 maggio passerà anche per Marotta, Fano, Fiorenzuola, Casteldimezzo e Gabicce

di 

6 ottobre 2014

Un'immagine del Giro d'Italia 2012 passato per Urbino

Un’immagine del Giro d’Italia 2012 passato per Urbino

PESARO – Altro Giro altro regalo. Oggi Rcs Sport/La Gazzetta dello sport ha svelato il programma della 98esima corsa in rosa. Nei 3.841,8 chilometri che si snoderanno da Sanremo a Milano dal 9 al 31 maggio prossimi, ancora una volta sarà toccata la nostra provincia. Per la precisione martedì 19 maggio, nella tappa Civitanova Marche-Forlì.

La decima tappa passerà per Marotta, Fano e Pesaro, ma anche sul San Bartolo, passando per Fiorenzuola di Focara, Casteldimezzo e Gabicce Mare. Uno spot – l’ennesimo – per il nostro magnifico territorio provinciale, che speriamo abbia ricadute positive anche in termini di presenze turistiche.

Per la cronaca, il prossimo Giro d’Italia sarà diviso in 21 tappe, di cui 5 di alta montagna, 7 di media montagna e 7 pianeggianti, 1 cronometro a squadre e 1 cronometro individuale. La passerella finale se la divideranno Torino, Capitale Europea dello Sport 2015, e Milano, che nel 2015 ospiterà l’Expo. La carovana in rosa numero 98 ricorderà anche Alfredo Martini, con alcune iniziative collaterali legate alla figura di uno dei personaggi storici del nostro ciclismo, scomparso lo scorso 25 agosto a 93 anni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>