Weekend gastronomici di Confcommercio: ecco dove mangiare bene spendendo il giusto

di 

6 ottobre 2014

Weekend gastronomici

Proposte gustose a prezzi modici

PESARO – Nuovi appuntamenti con i piaceri della tavola nei ristoranti dell’entroterra grazie ai Week End Gastronomici Confcommercio. Inizia sabato 11 ottobre il ristorante Montenerone di Piobbico (tel. 0722.986282) con coratella d’agnello, salumi misti, piadina sfogliata, cappellacci con tartufo nero, polenta alla carbonara, scaloppine con funghi porcini, tagliata di vitello con rucola e grana, patate al rosmarino, insalata, cantucci con vin santo, caffè. Proseguono domenica 12 i ristoranti Al Pavone Bianco di Babbucce di Tavullia (tel. 0721.476159 – 380.2670935) con lonzino al radicchio profumato, polenta gratinata, salame lardellato, crostini ai porcini e grana, quadrucci con ceci al sedano bianco, agnolotti tartufati con porcini e salsiccia, tacchinella alle castagne, costole con olive, salsicce pepate alla griglia, patate al rosmarino, cantucci all’anice, crostata ai frutti di bosco; Da Lorenzo di Petriano – loc. Gallo (tel. 0722.52093) con insalatina di funghi, polenta grigliata all’extravergine, tagliere di salumi misti, nidi di rondine alla marchigiana e porcini, tagliatelle ai fagioli, gnocchi al magro d’anatra, agnello in fricot, stinco al forno, funghi trifolati, patate al forno, crostata ai frutti di bosco, caffè; Camping Pian dei Prati di Frontino (tel. 331.5079458) con sfogliatine e salame nostrano, insalata di lenticchie, crostini ai funghi, polenta con ragù di puntine di maiale, tagliatelle ai funghi porcini, grigliata di carne mista, tagliata ai porcini, insalata di verza e uvetta, patate arrosto, bustrengo, caffè; Montecucco di San Giorgio di Pesaro (tel. 0721.970150) con piadina e bruschetta con salumi misti, crescia sfogliata, cannelloni al forno, tacconi con farina di fave e pomodoro fresco, arrosto misto di coniglio, anatra, faraona e pollo, fettine di ripieno, spiedini misti ai ferri, patate arrosto, insalata, crostata, dolci secchi; Montenerone Il Poeta di Apecchio – Serravalle di Carda (tel. 0722.90136) con crostini al porcino e tartufo, frittata al tartufo, pappardelle al ragù con funghi del Nerone, passatelli al tartufo, filetto al porcino, stinco di vitello al forno con patate novelle, insalata, dolcetti secchi con vin santo, caffè; Osteria Segnaladr di Barchi (tel. 0721.97444 – 328.0330408 – 328.9741579) con sformato di zucca, pancotto, insalatina di pere, formaggio e indivia, zuppetta di legumi al profumo di cannella, carpaccio autunnale, crostino al lardo aromatizzato al rosmarino, lonza nostrana fritta, ravioli di zucca con salsa al parmigiano e glassa di aceto balsamico, tagliatelle con ragù di fagioli freschi e salsiccia, arrosto misto al coccio, salsiccia all’uva, patate arrosto e erba cotta, tris di torte : torta di mele e noci, alle pere e cioccolato, all’arancia; Toni e Lucio di Frontone (tel. 0721.786327) con crostini misti caldi, prosciutto, crescia con cicoli, tagliatelle con fagioli, cannelloni al ragù, arrosto misto al forno in porchetta, contorni vari, dessert della casa, caffè.

Un piacevole abbinamento con i prodotti serviti viene dai vini, che provengono esclusivamente da cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 18,00 a 21,00 euro) su www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici. Come sempre, si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>