La Crescentini (Siamo Pesaro): “Riportiamo il mercato in centro”

di 

7 ottobre 2014

Roberta Crescentini

Roberta Crescentini

Roberta Crescentini*

PESARO – Come Alleanza per il Cambiamento avevamo inserito nel nostro programma, che è pubblico, la volontà di riportare il mercato nel centro di Pesaro. Questo progetto non è stato assolutamente accantonato, anzi stiamo preparando un progetto completo da presentare alla Commissione Attività Economiche. Durante la campagna elettorale ero andata personalmente a parlare con gli ambulanti del mercato, dai quali avevo ricavato suggerimenti e critiche rispetto allo spostamento del mercato al centro di Pesaro. Le problematiche erano quelle già segnalate della dimensione dei mezzi, del traffico, del tipo di prodotto da poter esporre dato che, chiaramente in Piazza del Popolo e vie limitrofe, non c’è posto per tutti gli ambulanti che attualmente sono al San Decenzio.

Inoltre non da poco è l’assegnazione degli spazi che deve essere fatta con modalità ben precise. Sono poi da valutare le infrastrutture che devono essere presenti per accogliere in maniera idonea un evento del genere, non ultimo il problema dei bagni pubblici in centro che al momento sono in uno stato pietoso, non degno di una città che vuole fare dell’accoglienza turistica un volano per l’economia. Il fatto che i consiglieri eletti all’interno dei partiti di centro destra e della lista civica Siamo Pesaro, non siamo sui giornali un giorno si e l’altro pure, non significa che non stiano lavorando, ma lo facciamo in maniera concreta, studiando prima le proposte e la fattibilità. Non siamo più usciti con proposte sui giornali perché riteniamo prima necessario valutatane l’impatto economico e logistico.

Non vorremmo mai ricalcare le orme del Sindaco che, come visto, dai proclami non sempre riesce a concretizzare.

*Siamo Pesaro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>