Corso musicale bandistico a San Lorenzo, Dellonti: “Musica risorsa sulla quale puntiamo”

di 

8 ottobre 2014

SAN LORENZO IN CAMPO – Inizia domani, giovedì 9 ottobre, il nuovo corso musicale bandistico organizzato dall’amministrazione comunale laurentina.

E’ l’ennesima iniziativa in campo musicale promossa a San Lorenzo che, come già sottolineato dal sindaco Davide Dellonti, ha tutte le potenzialità per diventare il paese della musica. Un brand con il quale farsi conoscere ovunque, puntando forte sul turismo musicale.

Davide Dellonti

Davide Dellonti

La durata del corso è di 8 mesi. Lo scopo è di promuovere la musica e di incrementare i componenti della banda. Il corso prevede due lezioni settimanali con giorni e orari da concordare con gli insegnanti. Sarà tenuto da Marilena Gabbianelli e Paolo Zingaretti, maestri laurentini diplomati al Conservatorio.

Si insegneranno prevalentemente strumenti a fiato. Il corso è gratis. Le iscrizioni si prenderanno direttamente il giorno di inizio: giovedì 9 ottobre alle ore 16, nei locali adiacenti la mensa, presso la scuola dell’infanzia. Per maggiori informazioni: 338.3412801.

“Siamo ben contenti – sottolinea il sindaco – di organizzare anche quest’anno il corso che, grazie alla bravura di insegnanti qualificati, a cui vanno i nostri ringraziamenti, consente a tanti nostri ragazzi di imparare uno strumento musicale.

San Lorenzo si caratterizza da sempre per il suo fermento a livello musicale. Partendo dal tenore Tiberini, tanti sono stati e sono gli artisti di livello. Possiamo vantare una scuola secondaria ad indirizzo musicale che da anni forma tantissimi ragazzi, un coro attivissimo, la banda e, grazie all’impegno delle associazioni locali, eventi di grande prestigio come il Premio Internazionale Tiberini.

Queste nostre grandi potenzialità in campo musicale possono senz’altro contribuire a promuovere e valorizzare San Lorenzo, che ha tutte le carte in regola per essere conosciuto ovunque come il paese della musica”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>