Assistente “Ecoprofit”, venerdì si consegnano gli attestati

di 

9 ottobre 2014

Ben 53 partecipanti hanno superato l’esame finale del corso europeo assistente “Ecoprofit” realizzato a Pesaro grazie alla partecipazione dell’Ufficio Energia del Comune di Pesaro al progetto europeo Leonardo da Vinci “Fit for Future (ECOPROFIT) curato dalla ditta Training 2000.

Venerdì 10 ottobre, alle ore 12, nella sala del Consiglio comunale, alla presenza dell’Assessore alla Sostenibilità Rito Briglia, avverrà la consegna degli attestati.

“Grazie a questa esperienza – spiega Briglia – l’Amministrazione Comunale è riuscita a diffondere le competenze di base sui temi della sostenibilità ambientale, della gestione dell’energia e dei rifiuti: un modo per formare cittadini più attenti a questi temi e al tempo stesso dare strumenti per entrare nel mondo della Green Economy”.

Ecoprofit (acronimo che sta per Ecological Project for Integrated Environmental Protection) è stato sviluppato a Graz, dall’Ufficio per l’Ambiente della città austriaca e dall’Università di Tecnologia. È frutto di una sinergia tra le autorità regionali e le aziende locali e ha lo scopo di ridurre il costo dei rifiuti, delle materie prime, dell’acqua e dell’energia.

A Pesaro il corso ha previsto lezioni tra giugno e luglio su rifiuti, energia e sostenibilità e un workshop a metà luglio tenuto da Christoph Holzner, managing director of CPC Austria

I risultati del progetto sono stati presentati il 29 settembre all’I.P.S.I.A. “G. Benelli”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>