Blu League, la Uisp manda in campo la grande passione del basket “minore” pesarese

di 

9 ottobre 2014

Partirà a fine ottobre la 1a edizione della Blu League (campionato di basket UISP 2014-15) che coinvolgerà ben 15 squadre della provincia di Pesaro-Urbino, in gran parte provenienti dallo scorso campionato di Promozione.

Torna il grande basket "minore" targato Uisp

Torna il grande basket “minore” targato Uisp

Un grande successo organizzativo, fortemente voluto innanzitutto proprio dalle società stesse, che, in collaborazione con la UISP, hanno creduto da subito in questo progetto sportivo col principale obiettivo di accomunare tutte quelle squadre di basket minore della provincia che, grazie alla grande passione ed ai grossi sacrifici di alcuni dirigenti, permettono a centinaia di ragazzi di praticare lo sport più bello del mondo.
Sarà una prima edizione tutta da scoprire, grazie alla formula interamente decisa e condivisa dalle società partecipanti.

Le squadre verranno divise in due Conference (una di 7 e una di 8 squadre) e si affronteranno nella stagione regolare. Tra il girone di andata e di ritorno verrà disputata una fase ad orologio che porterà le squadre ad affrontare anche le avversarie dell’altra Conference. E’ previsto, nella pausa tra fase orologio e girone di ritorno, anche l’All Star Game della Blu League, nel quale si affronteranno i migliori giocatori del campionato (votati con un sondaggio tra tutti i tesserati), in rappresentanza di tutte le squadre partecipanti.

Al termine della stagione regolare (non esistono retrocessioni!) TUTTE le squadre disputeranno i playoff, che serviranno a decretare le 4 semifinaliste che si affronteranno nell’evento conclusivo delle Final 4.
Le Final 4 prevedono semifinali e finale in gare uniche, e la vincitrice del torneo otterrà il pass per le finali nazionali UISP.
Previsti anche premi finali di squadra (fairplay squadra più corretta) ed individuali (MVP, miglior realizzatore, tiratore da 3, miglior coppia arbitri).

Altra grossa novità di quest’anno la nascita di un sito internet interamente dedicato alla Blu League, che sarà presente inoltre anche sui social media (Facebook e Twitter).
Lo slogan di questa 1° stagione 2014-15 sarà: la grande passione del basket minore pesarese.
In bocca al lupo a tutte le squadre!

Queste le squadre partecipanti:

· A.S.D. PCN BASKETBALL PESARO
· A.S.D. IGNORANTIA PESARO
· OLIMPIA FLOWERS B.C. PESARO
· A.S.D. THE CRABS 2.0 BASKET PESARO
· A.S.D. WILD CATS PS PESARO
· CMB LUPO-PANTANO PESARO
· A.S.D. NEW BLUE STORM PESARO
· A.S.D. TESTE MATTE PESARO
· GOLDLINE BK CALCINELLI
· A.S.D. CSI NEW LIFE BASKETBALL FANO
· A.S.D. NEW BASKET MONTECCHIO
· PALLACANESTRO MONDOLFO
· MONTEFELTRO BASKET CARPEGNA
· A.S.D. PALLACANESTRO FERMIGNANO WARRIORS
· A.S.D. URBANIA SNAILS

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>