Dieta per la prevenzione e terapia del diabete mellito, premio Apifarfalle al professor Pianesi

di 

9 ottobre 2014

Galuzzi consegna Premio Apifarfalle al professor Pianesi

Galuzzi consegna Premio Apifarfalle al professor Pianesi

PESARO – Il Commissario della Provincia di Pesaro e Urbino Massimo Galuzzi ha consegnato il “Premio Apifarfalle 2014” al professor Mario Pianesi, fondatore dell’associazione internazionale “Un Punto Macrobiotico” ed ideatore della dieta macrobiotica MA-PI 2, efficace nella prevenzione e terapia del diabete mellito di tipo 2 e della sindrome metabolica. La consegna del premio, insieme ad un attestato di civica benemerenza, è avvenuta nell’ambito del convegno “La sfida del diabete: nuove opportunità”, svoltosi nell’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi a Pesaro su iniziativa dell’associazione “Amici Ospedali Riuniti Marche Nord”, a cui hanno partecipato più di 300 persone. Oltre al commissario Galuzzi, che ha espresso al professor Pianesi “gratitudine per il suo alto contributo alla salute della popolazione e dell’ambiente”, sono intervenuti il professor Paolo Pozzilli, direttore dell’Area di Diabetologia dell’Università Campus Biomedico (che ha illustrato i risultati di uno studio clinico controllato, unico al mondo nel suo genere, in cui si evidenzia proprio l’efficacia della dieta MA-PI 2 nella prevenzione e terapia del diabete mellito di tipo 2 e della sindrome metabolica), il rettore dell’Università di Urbino Vilberto Stocchi, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci ed altri sindaci ed autorità del territorio, che hanno consegnato al professor Pianesi altri dieci importanti premi e riconoscimenti.

A MARIO PIANESI PUBBLICA BENEMERENZA DEL COMUNE DI URBANIA

URBANIA – Il Convegno “La sfida del diabete: nuove opportunità” organizzato sabato 4 ottobre dall’Associazione Amici Ospedali Riuniti Marche Nord è stato un grande successo, 300 persone hanno gremito l’auditorium di palazzo Montani a Pesaro.

Il Direttore dell’Area di Diabetologia dell’Università Campus Biomedico Prof. Paolo Pozzilli ha illustrato i risultati di uno studio clinico controllato (unico al Mondo nel suo genere) che documentano l’efficacia della dieta macrobiotica MA-PI 2 nella prevenzione e nella terapia del diabete mellito di tipo 2 e della sindrome metabolica.

La benemerenza di Urbania a Pianesi

La benemerenza di Urbania (sindaco Marco Ciccolini) al professor Mario Pianesi

Tra i relatori anche il Sindaco di Urbania Marco Ciccolini che nella occasione si è detto onorato di poter esprimere personalmente al prof. Mario Pianesi, fondatore dell’Associazione Internazionale Un Punto Macrobiotico ed ideatore della dieta MA-PI 2, la gratitudine di tutta la città per la sua opera di diffusione di stili di vita più sani e di tutela dell’ambiente, tra cui il Progetto “Un Bosco per la Città” a cui Urbania ha aderito, consegnandogli un “Pubblico  Ringraziamento” che il Consiglio Comunale durantino ha deliberato all’unanimità.

Sono intervenuti anche il Rettore della Università di Urbino, il Commissario Straordinario della Provincia di Pesaro e Urbino, il Sindaco di Pesaro Matteo Ricci e altri sindaci e autorità del territorio che hanno tributato al Pianesi altri 10 importanti premi e riconoscimenti.

Un commento to “Dieta per la prevenzione e terapia del diabete mellito, premio Apifarfalle al professor Pianesi”

  1. Francesco Marchetti scrive:

    Il dott Mario Pianesi è il Guglielmo Marconi della Alimentazione, come al solito più conosciuto all’estero che in Italia.
    A quando un meritato premio nobel, magari proposto dall’Italia, visto che il dott. Pianesi à Italiano?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>