Giornata nazionale delle famiglie al Museo: al Furlo caccia al tesoro con costruzione di un animale con materiali riciclabili e “gioco investigativo”

di 

9 ottobre 2014

Laboratori creativi al Furlo

Laboratori creativi al Furlo

FURLO DI ACQUALAGNA – Anche il “Museo del Territorio” della Riserva Naturale Statale “Gola del Furlo” aderisce domenica 12 ottobre alla “Giornata nazionale delle famiglie al museo”. Per l’occasione, dalle ore 15 alle 18 sono in programma due divertenti percorsi, il primo dedicato alle famiglie con bambini dai 3 ai 6 anni (caccia al tesoro e laboratorio per costruire un amico animale utilizzando materiale riciclabile), il secondo rivolto a famiglie con bambini dai 7 ai 10 anni (gioco investigativo all’interno del Museo con misteriose esplorazioni). I bambini dovranno essere accompagnati dai genitori per svolgere l’intera attività. L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dalla Riserva naturale statale “Gola del Furlo” (di cui è ente gestore), con il patrocinio del Comune di Acqualagna.

La partecipazione è gratuita, anche se è obbligatorio prenotarsi entro sabato 11 ottobre, telefonando al numero 0721.700041 o al numero verde 800.028.800, oppure inviando una mail a riservafurlo@provincia.ps.it o attraverso facebook alla pagina www.facebook.com/riservagoladelfurlo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>