Il PalaVitri è realtà, a Montecchio un polo sportivo di altissimo livello. Sabato l’inaugurazione

di 

9 ottobre 2014

MONTECCHIO (VALLEFOGLIA) – L’appuntamento è per questo sabato, alle ore 10, con la cerimonia di inaugurazione della palestra “Comune di Vallefoglia – PalaVitri” di via Guidi. La struttura, in posizione centrale del paese, diventerà un altro prezioso tassello dell’offerta sportiva del Comune di Vallefoglia che, nel raggio di pochi metri, conta lo stadio Spadoni (due campi, di cui uno in erba sintetica di ultima generazione), un impianto dedicato al tennis, campi dal calcio a 5 e il PalaDionigi dove si alternano basket, volley e calcio a 5.

Il PalaVitri, grazie alla famiglia Vitri presente con Alceste e Roberta Vitri,  verrà utilizzato dai bambini che frequentano la Scuola Primaria di via Guidi per le attività ginniche. Nei piani del sindaco Ucchielli e dell’Amministrazione comunale – come rimarcato attraverso un nota firmata – la palestra servirà non solo gli alunni della locale Scuola primaria, ma anche la cittadinanza, con la partecipazione delle società sportive attive nel Comune. Una nuova realizzazione, questa, che consentirà ai ragazzi delle scuole di praticare educazione fisica in un ambiente nuovo, funzionale, sicuro e ben attrezzato. Il sindaco Ucchielli auspica che questo nuovo spazio, oltre a qualificare ulteriormente il patrimonio sportivo del Comune di Vallefoglia,  possa anche contribuire alla crescita  dell’associazionismo sportivo locale che, con l’incremento degli spazi disponibili, avrà l’opportunità di proporre nuove offerte di sport per tutti sul territorio comunale.

Per il taglio del nastro sono attese importanti personalità. Tra queste, oltre le cariche istituzionali e la famiglia Vitri, ci saranno importanti rappresentanti del mondo bancario: Massimo Tonucci (presidente Banca di Pesaro), Marilena Bartoli (direttore generale Banca di Pesaro), Luigi Sartoni (direttore generale Banca Popolare Valconca) e Romano Zoli (direttore filiale Vallefoglia Banca Popolare Valconca)

Pala Vitri

I NUMERI

La superficie coperta dell’impianto è di 1079,43 mq con altezza massima di 8,75 m del corpo palestra e 4,50 del corpo spogliatoi e servizi.

L’impianto presenta una superficie totale netta di 984,07 mq così suddividibile:

campo da gioco: 772,65 mq, con altezza sotto-trave di 7,50 m

spogliatoi e servizi 211,42 mq, con altezza interna di 2,70 m.

Le dimensioni della palestra rispettano le caratteristiche tecniche necessarie per lo svolgimento di attività sportive anche extra scolastiche, e di tutta l’impiantistica specifica per poter svolgere tali attività.

IL PROGRAMMA DELLA CERIMONIA

Di seguito, in dettaglio il programma della cerimonia di inaugurazione:

  • taglio del nastro e benedizione della struttura da parte del Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Pesaro Don Stefano Brizi

  • Sen. Palmiro UCCHIELLI, Sindaco Comune di Vallefoglia;

  • Alceste VITRI e Roberta VITRI

  • Geom. Enzo VESCOVI, Tecnico Progettista;

  • Dott.ssa Cinzia BIAGINI, Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo “G. Paolo II0″

    SARANNO PRESENTI:

  • Dott. Massimo Tonucci (presidente Banca di Pesaro)
  • Dott.ssa Marilena Bartoli (direttore generale Banca di Pesaro)
  • Dott. Luigi Sartoni (direttore generale Banca Popolare Valconca)
  • Dott. Romano Zoli (direttore filiale Vallefoglia Banca Popolare Valconca)

    Al termine seguirà l’esibizione di Ginnastica ritmica e Partita di pallavolo;

L’Accademia di Musica di Pian del Bruscolo, diretta dal M° Michele Antonelli e il Corpo Bandistico “Giovanni Santi Colbordolo” accompagneranno la cerimonia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>