Uisp per l’infanzia: a Pesaro domenica riapre il centro Primi passi

di 

9 ottobre 2014

Responsabili e operatori del centro Primi passi Uisp

Responsabili e operatori del centro Primi passi Uisp

PESARO – Per presentare i nuovi spazi e proporre i nuovi servizi per bambini, il Centro Primi Passi UISP di Pesaro (via Petrarca, 34 – zona Muraglia) vi aspetta domenica 12 ottobre per l’OPEN DAY: a partire dalle 17.00  le operatrici saranno a disposizione di tutti gli interessati non solo per fornire informazioni sulle attività del centro ma anche per approfondire i fabbisogni e le esigenze delle nuove famiglie pesaresi, il tutto nel contesto allegro e giocoso di un’APERIMERENDA che sarà offerta gratuitamente a grandi e bambini.

“Noi chiediamo un impegno relazionale – spiega Stefania Uguccioni, psicologa del centro – nel quale la presenza dell’adulto è partecipe e non invasiva. È importante che il tempo che il genitore trascorre con i figli sia un tempo di qualità. Per fare questo offriamo la nostra attenzione e la nostra professionalità. In questo ci distinguiamo da altri servizi validi ma diversi per natura presenti nel territorio”.

“Lungi dall’essere un semplice baby parking, il Centro Primi Passi – con le sue attività consolidate (“giochinsieme”, “benvenuto piccolo mio”, preparazione al parto e alla nascita) e con i servizi in attivazione (aiuto compiti, psicomotricità, consulenze psicologiche, eccetera) – continua Rosy Tangocci, storica operatrice del Centro –  intende sempre più porsi come un vero e proprio laboratorio di idee, servizi e progetti dedicati alla famiglia; idee, servizi e progetti che, in linea con il valori UISP,  hanno l’obiettivo di valorizzare il gioco e il movimento come strumenti didattici per una corretta crescita personale, relazionale e sociale. Vi  aspettiamo domenica 12 ottobre per iniziare insieme a voi e ai vostri bimbi questo percorso”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>