Italia in prima fila in Giappone con Dovizioso e Rossi. Bravi Antonelli e Tonucci in Moto3, Morbidelli in gran spolvero in Moto2

di 

11 ottobre 2014

Il Giappone è la terra di Alice nel paese delle meraviglie per i piloti italiani.

Nella dolcissima aurora mattutina che ha aperto questa splendida giornata italiana ( per il fuso orario le qualifiche in Giappone si disputano quando da noi sta per sorgere il sole) già alle sette del mattino eravamo tutti “stesi” sul divano a goderci le splendida impresa del Dovi e di Vale, primo e secondo, davanti a tutti a Motegi nelle qualifiche del Gp nipponico.

E la Ducati con Dovizioso in pole sul circuito della Honda e Vale secondo e in gran forma in sella alla Yamaha distante solo 55 millesimi dal forlivese, da sole valevano la levataccia.

Che spettacolo ! Una sessione entusiasmante, avvincente e domani in gara ci sarà da divertirsi.

Pedrosa terzo Marquez quarto a una inezia dai primi, Lorenzo e lo splendido Iannone con la Ducati del team Pramac a seguire dopo una quindicina di minuti di qualifiche al cardiopalma, ci hanno regalato emozioni forti, molto forti.

Praticamente tutti questi piloti domani, in teoria, potrebbero vincere il Gp e rendere difficile la vita Marquez che vuole conquistare qui il Mondiale piloti.

Dovi, Vale e Lorenzo hanno un gran passo, Marquez, Pedrosa e Iannone hanno invece un buon passo a garanzia dello spettacolo che questi coraggiosi cavalieri del rischio ci forniranno in gara domani.

Valentino RossiPer la cronaca, Alex de Angelis partirà dalla ventesima casella, Petrucci dalla 21esima.

La giornata italiana del Gp del Giappone era iniziata benissimo per i piloti azzurri e quando da noi il sole era ancora lontano dal sorgere la Moto 3 ci regalava la ottima seconda piazza di Niccolò Antonelli; per il pilota 18enne di Cattolica è la terza volta dell’anno in la prima fila con il secondo tempo alle spalle di Kent.

Antonelli il prossimo anno correrà per il team pesarese Ongetta Rivacold dei Cecchini ed è facile ipotizzare che Nicco e Ciola insieme, potranno fare grandi cose.

Ottima prestazione anche per il fanese Alessandro Tonucci, 12esimo ma distante da Kent meno di un secondo (0.819). “Ale” adora Motegi e domani potrebbe regalarci belle emozioni, pari a quelle che ci ha già regalato oggi Franco Morbidelli, splendido ottavo tempo in Moto2.

“Frankye” non è distante dal poleman Rabat, e solo il traffico e una leggere incertezza alla ultima curva di Motregi gli hanno impedito di conquistare una prima fila che era alla sua portata.

ORARI TV GP GIAPPONE TRASMESSO IN DIRETTA SU SKY E IN DIFFERITA VISIBILE A TUTTI SU CIELO CANALE 26

Sky (canale 208) alle ore 4 di domenica la Moto 3; alle ore 5.20 la Moto 2; alle ORE 7 LA MOTO GP.

Cielo (canale 26 digitale terrestre visibile a tutti domenica mattina alle ore 8 Moto 3; alle 9 Moto 2; alle 10 MOTO GP.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>