Belforte, che successo per la XXVIII Festa del Miele e dei Prodotti Autunnali. Le foto

di 

12 ottobre 2014

BELFORTE – Una splendida giornata quasi estiva ha richiamato tantissima gente nel piccolo Comune di Belforte All’Isauro in provincia di Pesaro e Urbino, in occasione dell’ultimo giorno della XXVIII^ Festa del Miele e dei Prodotti Autunnali.
Durante i tre giorni di festa, iniziata venerdì scorso 10 ottobre, è stato riaperto al pubblico il Castello di Belforte e le sue storiche cantine.
Inoltre, per le vie del paese, tante bancarelle di prodotti ricavati dalle api, come miele di diversi tipi, melata, polline, propoli, pappa reale, cera lavorata, ecc., prodotti autunnali, castagne, funghi e frutta di stagione.
Stands gastronomici con le antiche ricette del luogo, golosità al miele, musica e spettacoli.
Nella giornata di oggi, al centro del paese, un apicoltore ha portato un’arnia speciale (con pareti in vetro, anzichè in legno)
con alcuni telaini pieni di api, per mostrarla al pubblico.
Tantissima anche la gente assiepata intorno ad un tendone dove si esibiva l’orchestra di Alessandro Mangani e i ballerini della scuola di ballo Le Sirene Danzanti.

LE FOTO DI AMATO BALLANTE IN ESCLUSIVA PER PU24.IT

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>