“La scuola che ci serve. Maieutica, conflitto, gruppo”. Venerdì la presentazione

di 

13 ottobre 2014

Logo-PU24PESARO – Venerdì 17 ottobre, alle ore 17.30, nella sala consiliare della Provincia di Pesaro e Urbino “W. Pierangeli” si terrà la presentazione del libro “LA SCUOLA CHE CI SERVE. Maieutica, Conflitto, Gruppo”, a cura di Paolo Ragusa e Giuliana Ceccarelli. Oltre all’assessore comunale alla Crescita Giuliana Ceccarelli, interverranno il dirigente del comune di Riccione Walter Chiani e Paolo Ragusa del Centro psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti di Piacenza.

“La scuola che ci serve”, è un testo che raccoglie i pareri, le impressioni e le proposte relative a un percorso iniziato 12 anni fa da alcune scuole pesaresi sulla maieutica e la gestione dei conflitti, a cui si sono successivamente uniti gli Ics (istituto comprensivo statale) di S. Angelo in Lizzola e di Pian del Bruscolo.

Il coordinatore dell’iniziativa è stato, e continuerà ad essere, Paolo Ragusa, vicepresidente e coordinatore delle attività formative.

Un successivo appuntamento è in programma il 9 gennaio 2015 per la presentazione dell’ultimo libro del presidente del Centro Psicopedagogico per l’Educazione e la gestione dei Conflitti di Piacenza, Daniele Novara, dal titolo “URLARE NON SERVE A NULLA – GESTIRE BENE I CONFLITTI CON I FIGLI”, sempre nella sala del Consiglio provinciale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>