Weekend gastronomici di Confcommercio: i nuovi appuntamenti

di 

13 ottobre 2014

Weekend gastronomici

Proposte gustose a prezzi modici

PESARO – E’ il tartufo a farla da padrone in questo Week End Gastronomico Confcommercio: ma non mancano anche menù a base di pesce e di funghi.

Inizia sabato 18 ottobre il ristorante Da Marchesi di Novafeltria (telefono 0541.920148) con carpaccio al tartufo, tagliere di crostini misti, tortelloni al burro fuso e tartufo, tagliolini ai funghi porcini, scaloppine di vitello ai funghi, faraona con l’uva, insalata, patate al forno, mascarpone, caffè.

Proseguono domenica 19 i ristoranti Barocco di Mondavio – San Michele al Fiume (telefono 0721.987064) con insalatina di champignon e tartufo, omelette al tartufo, vol au vent ripieno, tagliatelle con misto bosco, salsiccia, tartufo e pendolini, arista di maiale ai funghi, piccione ripieno in salsa di tartufo, erbe cotte ripassate, torta Saint Honorè, caffè; La Cantinaza di Montemaggiore al Metauro (tel. 0721.895904) con crostone e corata d’agnello, piada con erba di campo, tortino rustico, salame nostrano, olive marinate, arista con pecorino e funghi, polenta fonduta e porcini, pappardelle all’anatra, coscio di maiale al forno, galletto alla diavola, insalata, patate sabbiate, zuppa inglese, caffè; La Fonte di Colombarone di Pesaro (tel. 0721.208082) con cozze alla tarantina, carpaccio di pesce spada alla catalana, polenta alla pescatora, maccheroncini alle canocchie, cannelloni ripieni di pesce, mazzancolle al sale, coda di rospo al forno con patate, olive, pendolini e capperi, insalata, limoncello della casa; La Gioconda di Cagli (telefono 0721.781549) con sformatino di uovo e formaggio con tartufo nero, maccheroncini di Campofilone con castagne e tartufo nero, coniglio al “Varnelli e Caffè”, costoletta panata di vitellina al formaggio dolce, contorni, la crostata con marmellata fatta in casa con frutta biologica; Locanda Dal Tedesco di Borgo Pace (tel. 0722.89952) con fuso al tartufo, verdure grigliate, panzanella, chicche del nonno al tartufo, tagliatelle all’oca, filettini di maiale al tartufo, oca in umido, crocchette di patate, cavolfiori gratinati, crespelle alla marmellata, caffè; Tenetra di Cantiano (tel. 0721.788430) con frittatina al tartufo nero, lumache con crostone aromatico, crostini e affettati locali con pane di Chiaserna, polentone alla carbonara, passatelli di pane al tartufo nero, maialino al forno con erbe aromatiche, brasato di puledro con purè, verdure gratinate al forno, gelato, sorbetto e panna cotta alle amarene di Cantiano; Vecchio Montefeltro di Carpegna (tel. 0722.77136) con uovo strapazzato e pomodoro al profumo di tartufo, crostini rustici, vol au vent in crema di porcini, polentina con fonduta di formaggio di fossa al tartufo, gnocchi alla norcina (salsiccia, pomodoro fresco e tartufo), tagliolini al ragù di piccione, maialino cotto nel forno a legna, stracotto con crema di funghi e tartufo, patate al forno, verdure cotte al vapore, dolci secchi tradizionali e vin santo.

I piatti sono piacevolmente abbinati con i vini, che provengono esclusivamente da cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 18,00 a 21,00 euro) su  www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>