Otto medaglie per la Judo Fazi Pesaro

di 

14 ottobre 2014

Judo FaziMONTEVARCHI (Arezzo) – Ottimo esordio nella stagione sportiva 2014/2015, a Montevarchi, in provincia di Arezzo, per gli atleti dell’Associazione Judo Fazi Pesaro e Urbino. Sabato 11 ottobre la giovanissima squadra guidata da Guy Ruelle ha partecipato al 3.o Trofeo Giovanile classi non agonistiche riservato alle categoria Fanciulli e Ragazzi, mentre domenica 12 i più grandi sono scesi in pedana per il 16.mo Trofeo Malatesti e per la 36esima Coppa Ceracchini. Nella prima giornata, nelle rispettive categorie di peso ed età, Elia Ferretti ha conquistato la medaglia d’oro, Alex Naghi la medaglia d’argento, le giovanissime Elena Cerini e Laura Paparelli la medaglia di bronzo.

Judo FaziIl giorno seguente, Lucrezia Carletti ha vinto la medaglia d’oro all’esordio assoluto nella categoria 57 kg (man mano che gli atleti crescono fisicamente, il peso corporeo aumenta e si modifica di conseguenza la categoria di partecipazione alle gare). Nella stessa giornata, Luca Barucca ha ottenuto l’argento e Simone Marraffa il bronzo nella categoria 60 kg Esordienti, dopo avere mancato per un soffio la possibilità di una lotta “tutta in casa” per la conquista dei primi due posti. Michael Omiccioli, infine, ha conquistato l’argento nella categoria 60 kg: un ottimo rientro in squadra, festeggiato nel migliore dei modi dopo una lunga assenza dovuta a motivi di lavoro. Ottima l’organizzazione del settore Judo della Fijlkam Toscana (la sezione regionale della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), e grande soddisfazione per il Direttore Tecnico della Scuola, Guy Ruelle, che ha appena rinnovato l’accordo con il Provveditorato agli Studi di Pesaro per dare vita all’edizione 2014/2015 del “Progetto Scuola”: quattro ore gratuite di introduzione al judo, nelle ore curriculari, per avviare i giovani alla specialità. Visti i risultati in continua crescita, una “scuola” che funziona davvero bene…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>