Alla Primaria fanese Corridoni consegna della Bandiera Verde di Eco-Schools

di 

14 ottobre 2014

bandiera verde eco-schoolsFANO – Domani, mercoledì 15 ottobre, alle ore 9.45, nella scuola Primaria Corridoni consegna della Bandiera Verde di Eco-Schools.

Eco-Schools è un programma internazionale di certificazione per le scuole che intendono promuovere la sostenibilità attraverso l’educazione ambientale e la gestione ecologica dell’edificio scolastico. Eco-Schools è uno strumento ideale per la diminuzione dell’impatto ambientale della comunità scolastica e per la diffusione di buone pratiche ambientali tra i giovani, le famiglie, le autorità locali e i rappresentanti della società civile. Il programma coinvolge tutta la scuola in un percorso virtuoso che culmina con l’assegnazione della Bandiera Verde. La scuola che aderisce al programma decide di orientare la gestione dei propri edifici e la didattica ai principi della sostenibilità, intesa come disciplina trasversale e primaria nel legame tra scuola e territorio. Anche quest’anno, mettendo in atto comportamenti virtuosi e rispettosi dell’ambiente, le scuole della Direzione Didattica Fano S. Lazzaro e degli Istituti Comprensivi Faa’ Di Bruno e “G. Padalino”, hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Verde.

Saranno presenti, il sindaco di Fano Massimo Seri e l’Assessore ai Servizi educativi Samuele Mascarin.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>