Da Banca dell’Adriatico e Cooperativa Artigiana Kuferle sostegno alle piccole e medie imprese ascolane

di 

15 ottobre 2014

Il direttore della Banca dell'Adriatico Dal Mas

Il direttore della Banca dell’Adriatico Dal Mas

ASCOLI PICENO – Nuovi strumenti di sostegno allo sviluppo e agli investimenti a disposizione delle piccole e medie imprese ascolane grazie all’accordo siglato da Banca dell’Adriatico e Cooperativa Artigiana di Garanzia G. Kuferle di Ascoli Piceno.

L’intesa è stata sottoscritta oggi da Roberto Dal Mas, direttore generale di Banca dell’Adriatico, e Danilo Specchi, presidente della Cooperativa di Garanzia Kuferle, che hanno così inteso rinsaldare la consolidata collaborazione.

L’accordo prevede l’intervento diretto della Cooperativa di Garanzia sulle linee di finanziamento erogate dalla banca a favore degli associati attraverso il rilascio di garanzia fidejussoria consortile, anche con il ricorso, ove possibile, alla controgaranzia del Fondo Centrale (ex legge 662/96). Si intende così offrire un’ulteriore opportunità finanziaria agli operatori economici ascolani, particolarmente significativa in un momento delicato come quello attuale.

“Grazie all’accordo – ha dichiarato il direttore Roberto Dal Mas – Banca dell’Adriatico potrà concedere agli imprenditori associati a Kuferle nuove linee di finanziamento a condizioni di favore, sostenendo così gli investimenti, le operazioni agevolate a valere sui contributi pubblici della Legge Regionale 20/2003 e le iniziative commerciali finalizzate al sostegno della liquidità e del capitale circolante delle imprese”.

“Siamo soddisfatti – ha aggiunto il presidente Danilo Specchi – per la collaborazione avviata con Banca dell’Adriatico che rafforza la disponibilità di credito per lo sviluppo delle Pmi ascolane. La presenza capillare della Cooperativa di Garanzia con sedi periferiche e collaboratori nella zona di Ascoli, Fermo e San Benedetto del Tronto permetterà di fornire tutta l’assistenza necessaria, assicurando una risposta concreta ai bisogni degli associati Kuferle”.

Le filiali di Banca dell’Adriatico sono a disposizione degli associati alla Cooperativa Kuferle per illustrare i termini dell’accordo e per affiancare le imprese nei loro progetti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>