di Redazione
15 ottobre 2014
CASININA – Piove sempre sul bagnato, è proprio il caso di dirlo, perché anche questa mattina a seguito delle piogge, all’altezza della curva della zona industriale di San Leo Nuovo di Casinina, strada provinciale 3bis , nella famigerata curva (adiacente l’Oasi della Pace di Santa Rita) un’altra vettura è rimasta vittima di un’incidente.
Fortunatamente nessun ferito, anche perché la vettura coinvolta era quella di TeleGianna che più volte ha documentato la pericolosità di quel tratto in caso di pioggia. Erano da poco passate le 10 quando da Pesaro in direzione Sassocorvaro la vettura, una Mini, è slittata, finendo nella carreggiata opposta, fortunatamente libera, per poi rigirare su se stessa e ritrovarsi incastonata nella scarpata. Risultato: qualche danno all’automobile e un grande spavento.
Quel tratto della Provinciale diventa come una lastra di ghiaccio in caso di pioggia, anche se lo si percorre ad una velocità moderata (50km/h). Una curva troppo spesso protagonista di episodi analoghi dove ben poco se non nulla è stato fatto per ridurre la pericolosità; forse si “dovrà spettare il morto” proprio come è successo nella curva all’imbocco di Mercatale lo scorso aprile, dove a rimetterci la vita è stata la giovane maestra di Novafeltria.
Lascia una risposta