Nastro Rosa, Gradara aderisce alla campagna promossa dalla LILT

di 

15 ottobre 2014

A Gradara campagna Nastro RosaGRADARA – Per il secondo anno l’Amministrazione comunale di Gradara ha aderito alla campagna informativa denominata NASTRO ROSA promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i tumori (LILT).

Nel mese di ottobre, in collaborazione con la LILT sezione di Pesaro e Urbino sono state organizzate a Gradara due giornate (17 e 18 ottobre) dedicate alla prevenzione del tumore al seno.

Nella serata di venerdì 17 ottobre (ore 20.30) si terrà un incontro informativo in cui interverrà il Dr. Vincenzo Catalano, Oncologo LILT sezione di Pesaro e Urbino. A seguire, sarà proposta una passeggiata ai piedi del nostro meraviglioso Castello che per l’occasione si illumina di rosa, il colore simbolo della lotta contro il tumore al seno.

La mattina seguente, sabato 18 ottobre (ore 9.30-12.30), saranno effettuate delle visite al seno gratuite al fine di promuovere la diagnosi precoce della malattia.

Si invitano tutte le donne, soprattutto nella fascia di età tra i 18 e 50 anni, ad aderire alle iniziative promosse.

Gli incontri si terranno presso il Centro di Aggregazione Polivalente via Mercato, 10, Gradara.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>