Nati per leggere: alla Memo domenica anche sindaco e assessore di Fano

di 

15 ottobre 2014

Nati per leggere alla Memo MontanariFANO – Riprendono le letture domenicali alla Memo per promuovere il progetto Nati per Leggere con due lettori d’eccezione. Il 19 ottobre alle 17, nell’ambito delle attività previste per promuovere il progetto Nati per Leggere, riprendono le consuete letture domenicali alla Memo dedicate alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni. Il primo appuntamento vedrà la partecipazione attiva di due lettori d’eccezione: il sindaco Massimo Seri e l’assessore Samuele Mascarin che si metteranno alla prova e daranno il via alle letture per intrattenere l’ampia platea di bambini e genitori presenti all’incontro.

Le letture proseguiranno con i bibliotecari e i lettori volontari di Fano del progetto Nati per Leggere.

Esistono ormai numerose evidenze scientifiche che testimoniano i benefici della lettura ad alta voce ai bambini fin dai primi mesi di vita. Leggere ad alta voce crea momenti privilegiati di interazione tra genitori e figli e promuove l’autostima, le storie e le spiegazioni date dal genitore aiutano il bambino a riconoscere e concettualizzare le emozioni proprie e altrui: il sindaco Massimo Seri e l’assessore Samuele Mascarin saranno i portavoce di questo straordinario messaggio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>