Nato da donna, terza mostra-concorso di arte sacra

di 

15 ottobre 2014

FANO – Il Centro Mariano della Fondazione “il Pellicano”, con il patrocinio del Comune di Urbino e della Provincia di Pesaro e Urbino, ha promosso un concorso d’arte rivolto ad artisti operanti nelle diverse discipline (pittura, scultura, ceramica, grafica, ecc.) mettendo a disposizione la somma di 3000 euro per la premiazione.

Il tema di questa edizione “NATO DA DONNA” trae ispirazione da un passo si “San Paolo ai Galati”:

“Ma quando venne la pienezza del tempo, Dio mandò il Suo Figlio, nato da donna, nato sotto la legge per riscattare coloro che erano sotto la legge, perché ricevessero l’adozione a figli”

Ogni artista potrà trattare questo argomento con la massima libertà di espressione e secondo la propria sensibilità, non solo per manifestare tecnica e talento, ma soprattutto per trasmettere il proprio “messaggio”.

Con questa mostra/concorso si intende portare l’obiettivo sul grande Mistero della nostra fede e cioè su come Dio nella Sua infinita bontà ha deciso di prendere la natura umana con tutte le sue precarietà, non solo per essere vicino all’uomo ma di condividere in pieno la quotidianità delle sue azioni.

Le opere dovranno pervenire entro il 31 dicembre presso la Fondazione “il Pellicano” con sede a Trasanni di Urbino. Come nelle precedenti edizioni, verrà stampato un catalogo (con la riproduzione e descrizione delle opere, curriculum dell’artista, ecc.).

La mostra, che sarà allestita presso “il Pellicano” verrà inaugurata domenica 15 marzo 2015. Nello stesso giorno si procederà alla premiazione sulla base delle valutazioni effettuate da una apposita commissione composta da personalità del mondo dell’arte, da critici, teologi e giornalisti.

Sul sito www.centromarianoilpellicano.it si potranno trovare le ulteriori informazioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>