PalaVitri: sarà il Comune di Vallefoglia ad assegnare gli spazi alle varie società

di 

16 ottobre 2014

PalavitriVALLEFOGLIA – Il Comune di Vallefoglia dal 13 ottobre gestisce direttamente la palestra comunale denominata “PALAVITRI”: è stato sottoscritto infatti l’Accordo con l’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Paolo II” quale titolare dell’organizzazione e gestione dell’attività motoria della Scuola Primaria di via Guidi (adiacente la palestra), ricadente nella propria competenza per l’uso gratuito dell’impianto sportivo in orario scolastico.

L’accordo segna il proseguimento e lo sviluppo del rapporto fra il mondo della scuola, Amministrazione comunale e società sportive per una sempre migliore razionalizzazione della gestione e utilizzo degli impianti sportivi da parte dei cittadini: il mattino gli studenti, il pomeriggio e la sera i tesserati le società sportive.

Il Comune di Vallefoglia procederà all’assegnazione degli spazi in orario extrascolastico a gestione diretta per la stagione sportiva 2014/2015 sulla base delle richieste dei gruppi sportivi.

Il Sindaco e l’Assessore allo sport si ritengono sodisfatti perché già dal 13 ottobre 2014 l’impianto sportivo funziona a tempo pieno offrendo spazio e tempo a chi vuole praticare sport.

Sono 4 al momento le società sportive assegnatarie degli spazi: pallavolo e basket gli sport praticati ma anche la ginnastica ritmica con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Ginnastica AURORA di Fano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>