Panico a Macerata Feltria, grosso serpente trovato vicino alle case: le FOTO

di 

16 ottobre 2014

MACERATA FELTRIA – Se come canta la Rettore che il Kobra non è un serpente, nemmeno il pitone è un serpente… che si trova nella fauna autoctona del Montefeltro. Eppure un pitone – anche se qualcuno dice che si tratta di un boa, qualcun altro di una “semplice” biscia anche se di grandi dimensioni – è stato avvistato nel percorso ecologico appena fuori il centro di Macerata Feltria, nella zona delle vecchie piscine.

La cittadina termale non è nuova a visioni del genere. Infatti 6 anni fa circa c’è chi giurava di aver visto, anche più volte, una pantera nel boschetto della frazione Apsa.

La notizia forse potrà far sorridere, sperando che nessuno ne rimanga in qualche modo vittima, ma deve essere un monito per chi acquista animali esotici, come serpenti, e poi una volta cresciuti e/o cambiate le proprie esigenze di vita se ne libera, o addirittura per la superficialità con il quale, a volte, ci si prende cura di questi animali creando gravi danni all’ecosistema e paura; a volte con conseguenze tragiche per la popolazione e gli stessi animali.

Ecco qualche scatto del rettile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

2 Commenti to “Panico a Macerata Feltria, grosso serpente trovato vicino alle case: le FOTO”

  1. Flavio scrive:

    Innocuo Biacco (Hierophis viridiflavus) detto Serpe o Milordo o Scurzone o Scorzone, è il serpente più comune d’Italia… se catturato morde, ma nn è velenoso

  2. Luca scrive:

    voglio mettere a tacere una volta per tutte questa storia che gira sul web.
    -1- non è un pitone,cobra,anaconda ecc ma una semplice biscia che al mio passaggio si è rifugiata su un ginepro!
    -2- non è stata avvistata al percorso ecologico ma sulla faggiola!
    Se si vogliono pubblicare notizie almeno informarsi se la storia è vera o falsa! Forse fa più notizia un pitone a macerata che una semplice biscia per così si fá terrorismo psicologico gratuito.
    Firmato il proprietario delle foto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>