Settimana africana regionale: a Fano convengo “Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro”

di 

16 ottobre 2014

L'Africa chiama onlusFANO – Si terrà martedì 21 ottobre, alle ore 18 l’incontro dal titolo “Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro”.  Interverranno: Michela Pagnini, referente locale della Campagna Nazionale; Angiolo Farneti, Direttore della Caritas Diocesana di Fano promotrice del progetto “Meno Scarti + Cibo & Lavoro”; Andrea Bizzocchi, Autore di numerosi libri fra cui “Non prendeteci per il PIL”; Giovanna Olivieri, autrice del libro “Io lo faccio da me. Manuale di Economia Domestica”.

L’argomento è di particolare interesse soprattutto in vista della prossima Expo di Milano 2015, il cui tema portante sarà proprio quello del diritto al cibo. E’ necessario opporsi in modo deciso allo scandalo della fame, che ancora affligge un’ampia porzione della popolazione del pianeta e, promuovere una prospettiva che restituisca dignità a tutta l’umanità, in equilibrio con i limiti biofisici del pianeta e nel rispetto del diritto alla vita delle generazioni che seguiranno. La complessità delle cause ci sollecita ad affrontare la tematica principale del diritto al cibo in una prospettiva più ampia, attraverso i diversi elementi che la legano ai temi della buona finanza e della costruzione di un mondo di pace.

Sono tutti invitati a partecipare.

L’incontro è organizzato da L’Africa Chiama Onlus – ONG e Caritas Diocesana.

Per informazioni rivolgersi a: L’Africa Chiama Onlus – ONG, via Giustizia 43, Fano
Tel e fax 0721865159 – www.lafricachiama.org.

Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro
Convegno – 21 ottobre 2014 – ore 18.00
Sala di rappresentanza Fondazione Carifano, in via Montevecchio 114 a Fano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>