“Ancora 5 giorni è l’associazione De Marini dovrà lasciare il locale: il sindaco deve prendere in mano la situazione”

di 

17 ottobre 2014

Davide Delvecchio*

 

Ultimatum alla associazione di volontariato “ Davide De Marini” ancora 5 giorni e dovrà uscire dal locale per la scelta incomprensibile della Giunta Comunale.

Mai vista una situazione del genere nella nostra città, ospitale e collaborativa con il mondo del volontariato.

Davide Del Vecchio e Alfredo De Marini

Davide Del Vecchio e Alfredo De Marini

Solidarietà all’associazione è arrivata da tanti enti e associazioni e nostri concittadini. Piena solidarietà dal prof. Magnani, università di Urbino, che porta avanti la ricerca sulla malattia rara insieme ai suoi collaboratori, che hanno ottenuto risultati importanti presentati alla FDA americana e all’EMA europea, finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano.

Questa mattina ho visitato i locali dell’associazione, e incontrato il presidente Alfredo deMarini, per portare la personale solidarietà, per l’ingiustizia che sta subendo.

Nessun preavviso, nessuna alternativa decente, e silenzio in Consiglio Comunale alla mia richiesta di modificare il provvedimento di sfratto.

Spero che il Sindaco Massimo Seri, prenda in mano la situazione, e decida per il bene comune, di fare continuare le proprie attività alla associazione. Sono pronto alla massima collaborazione ma con la stessa determinazione, se non ci saranno risposte celeri e giuste, ci saranno proteste eclatanti.

*gruppo consiliare Insieme per Fano – UDC

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>