Riccione, inizia Ciocopaese: pronta una tonnellata di cioccolato

di 

17 ottobre 2014

RICCIONE – Sarà inaugurata oggi pomeriggio alle 16, la manifestazione CIOCOPAESE a Riccione, e da domani, oltre una tonnellata di cioccolato, lungo il Corso Fratelli Cervi e nelle Piazzette Matteotti e Parri di Riccione, preparato in tutti i modi e per tutti i palati. A Ciocopaese, arrivata quest’anno alla sua V edizione, saranno i migliori maestri pasticceri a fare da protagonisti, in arrivo da tutta la provincia e da tutto il Nord Italia. Sarà possibile assaggiare ricette particolari, osare accostamenti di sapori inediti e provare così ad aumentare il buonumore.
La manifestazione gastronomica occuperà per l’intero week end del 16 e 17 ottobre il centro storico di Riccione, pronto a diventare una meta da non perdere per tutti i deboli di gola che non sanno resistere ai piaceri del palato.

Riccione Ciocopaese

Riccione Ciocopaese

Accurata selezione del meglio della produzione artigianale e largo spazio a creatività ed originalità: oltre alla mostra mercato con decine di stand golosi, in programma anche minicorsi di cucina per imparare, tra dimostrazioni e sperimentazioni, ad abbinare il cioccolato ai piatti di tutti i giorni, a cura dell’Associazione Cuochi Romagnoli (su prenotazione, info 327.4675025).

Saranno organizzati dall’AIS regionale, invece, i seminari su enologia e pasticceria che sveleranno i migliori accostamenti tra il vino e le differenti tipologie di cioccolato.

E poiché il cioccolato è da sempre cibo degli Dei ma anche prelibatezza irresistibile per tutti i bambini, a loro la manifestazione dedica, sia sabato che domenica pomeriggio, tanti coinvolgenti spettacoli e giochi per tutti i gusti.
Programma
Sabato 17 ottobre

ore 10.00: apertura stand

dalle ore 15.30: musica per grandi e piccoli

ore 17.00: mini-corso di cucina in piazza Parri – partecipazione previa prenotazione al numero 327.4675025 al costo di euro 7,00

ore 21.00: Wine and Chocolate degustazioni guidate di vino abbinato al cioccolato – partecipazione previa prenotazione al numero 327.4675025 al costo di euro 7,00

dalle ore 21.00: musica dal vivo con i “Nashville”
Domenica 18 ottobre

ore 10.00: apertura stand

dalle ore 15.30: musica per grandi e piccoli

ore 15.30: mini-corso di cucina in piazza Parri – partecipazione previa prenotazione al numero 327.4675025 al costo di euro 7,00

ore 18.00: Wine and Chocolate degustazioni guidate di vino abbinato al cioccolato – partecipazione previa prenotazione al numero 327 4675025 al costo di euro 7,00.

Ingresso: gratuito
Ingresso: gratuito

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>