Torsiometro, Mario Lega aveva ragione. Adesso a lui e Pu24 qualcuno dovrebbe chiedere scusa…

di 

17 ottobre 2014

Caro Direttore, la soddisfazione che ho provato ieri a leggere a pagina 48 di un settimanale “specializzato” questo titolo “ TORSIOMETRO L’ARMA SEGERTA, tutti ci lavorano ma il vantaggio è Honda”.

Non la farò lunga ma la soddisfazione che ho provato é stata immensa, simile a quella che provai quando un medico mi disse che stavo male, molto male, poi qualche tempo dopo mi spiegò che non era vero, che stavo bene e che lui si era sbagliato.

Ho passato giorni brutti, bruttissimi per tutte le offese ricevute, ma poi è tornato il sereno e ieri è tornato il sereno anche nel cuore dal grande Mario Lega.

Per quel pezzo sul torsiometro, Mario si “beccò” più di 8000 mi piace solo sulla pagina del nostro sito, un mare di commenti, più di centomila letture e tanto sterco, cariolate di sterco e pure pesanti offese personali riguardanti la sua salute mentale (per leggere l’articolo di pu24.it sul “torsiometro” clicca su http://www.pu24.it/2014/05/18/mario-lega-sicuro-levate-quel-benedetto-torsiometro-honda-forse-motomondiale-riprende-vita/121326/)

Il direttore (minuscola voluta) di quel giornale che ieri ha fatto quel titolo, fece un pezzo sul torsiometro tirando in ballo “il buon senso”, un suo collaboratore scrisse un pezzo col pennino intinto nel veleno usando una feroce ironia mentre tanti si dilettarono a massacrare il Campione del Mondo che aveva fatto lo scoop dell’anno, perché quello era lo scoop motociclistico dell’anno.

Il dettaglio del pignone della Honda

Il dettaglio del pignone della Honda

A pensarci bene delle vostre scuse comunque,oggi, non ci frega nulla perché noi siamo diversi da voi. Non offendiamo mai, ma sarà nostro compito darvi altri buchi, pesanti, come quelli che vi abbiamo dato sino ad oggi e lo faremo con grande gusto.

Grazie Mario, grazie Enrico Biondi, e grazie soprattutto a Pu24 che permette di divertirmi, perché dare “buchi” dal salotto di casa- mentre alcuni ( e sottolineo ALCUNI) di quei colleghi che sono in giro per il mondo stipendiati lautamente dai loro editori di notizie spesso riportano solo quelle dettate dagli uffici stampa- è bellissimo. Ma è anche comprensibile: loro mica captano mica Radio Tavullia International!

A presto.

Oggi ci sono state le prime prove del Gp di Australia con Lorenzo, Rabat e Kent in pole provvisoria nelle rispettive classi. Per oggi di Moto basta così.

21 Commenti to “Torsiometro, Mario Lega aveva ragione. Adesso a lui e Pu24 qualcuno dovrebbe chiedere scusa…”

  1. JOE BAR scrive:

    Apro l’ultimo numero di Motosprint e …. Toh! Un articolo sul torsiometro! Poi leggo un pezzo su moto.it di Zamagni e … Toh! Ancora un articolo sul torsiometro! Allora mi dico: – Qui c’è lo zampino di Mario Lega. Invece nulla. Entrambi gli articoli, spacciati come grande scoop, sono per PU24 solo roba vecchia, anzi superata: qualcosa su cui non è necessario tornarci su. E pensare che questi grandi giornalisti (la g minuscola è voluta) l’unica cosa che sanno fare è prendersi merito degli scoop degli altri senza però prima dimenticarsi di riversagli addosso una camionata di cose poco eleganti. Ma con che faccia? Grande, “Grande” Mario. Mi associo alle parole del Brusco e della redazione di PU24.
    P.S. Se avete voglia di notizie e scoop motociclistici leggete solo PU24 o collegatevi (se potete) a Radio Tavullia International perché il resto è roba già vecchia!

  2. maumau scrive:

    forse dovreste chiedere scusa tu e Laga a parlare di scoop con qualcosa vecchia di 4 anni. Il video del torsiometro è sulla gazzetta dello sport del 2011 !!!!

  3. smanettone scrive:

    calmati maumau.il tuo video lo avevi già mandato qui… il pezzo di Lega è completo, il video non spiega compiutamente ma è vero la gazzetta fece un video… Calmati maumau e … sorridi alla vita

  4. pallino scrive:

    bella l’animazione del video gazza di Manlio Esposito, bella davvero ma il pezzo di Lega mi piace tanto. Grazie Mario … non ti curar do lor

  5. RE LEONE scrive:

    Mario in quei giorni fu trattato malissimo e invece nelk suo pezzo era evidente ci fosse del vero

  6. maumau scrive:

    Io sono calmissimo smanettone … ma se permetti quando sento parlare di mega scoop e di rivincite per il mega scoop .. quando è una notizia di 4 anni raccattata (ed il fatto che già l’ho detto dimostra solo che questo articolo è stato scritto ben sapendo che scoop non è) … mi sento preso in giro e non mi piace … che a te piaccia è un problema tuo … de gustibus !!!

  7. James Hawk scrive:

    Non capisco perchè mau mau si scagli contro Lega e il Brusco, quando la notizia è che ne stia parlando Motosprint, una notizia vecchia e inutile ripresa con forza da Motosprint, adesso. Strano. Prima invece era una follia parlarne, sollevare il problema. Qualcosa è successo e non è un fatto tecnico.

    • maumau scrive:

      vedo che non riesco a spiegarmi … a me di bruscolini e laga interessa zero. Quello che trovo SCORRETTO è parlare di scoop su qualcosa noto da tempo, così come dimostra il video datato ottobre 2011. Chiaro adesso ?
      Il tutto nasce dalla mia probabilmente errata convinzione, che la correttezza di informazione debba essere alla base di tutto. Parlare di scoop prima, e di rivincite per lo “scoop motociclistico dell’anno”, sulla “scoperta del torsiometro”, particolare noto da 3 anni su cui altre persone hanno già scritto, mi pare piuttosto scorretto e intellettualmente poco onesto.

      Spero di avere scritto in un italiano comprensibile

    • maumau scrive:

      P.S: che riprenda la notizia con forza motorsprint, trattandola anch’esso come uno scoop … per quello che mi riguarda non fa differenza.

  8. Angelo scrive:

    mau mau insiste ma io l’italiano lo conosco e quello che ha scritto Lega è diverso da quello che dice il filmato . Comunque mau mau auguri, la sua acredine mi fa pensare che lei nella vita si diverta poco, il suo modo di confrontarsi è spigoloso e il lei è per mantenere le distanze quelli come lei mi ricordano…..

  9. smanettone scrive:

    Bravo Angelo, una sana vita sessuale aiuta…

    • maumau scrive:

      Caro smanettone … se il tuo nick è azzeccato … beh direi che il primo a dover pensare alla propria vita sessuale non sono io 😀

  10. smanettone scrive:

    Bravo maumau, mi sei piaciuto adesso che sei spiritoso mi sei pure simpatico: WLF

  11. James Hawk scrive:

    Si scivola sul “tarallucci e vino…” o sbaglio? Resta il fatto che il problema dell’ informazione resta. E non si tratta di chi ha fatto lo scoop….ma del fatto che una casta di giornalisti è stizzita, infastidita dal lavoro di inchiesta e di approfondimento di giornalisti e opinionisti fuori controllo. Io continuo ad apprezzare il lavoro di chi,in situazioni marginali, ma significative, ha il coraggio di fare informazione, senza chiedere il permesso.

  12. IL BARISTA scrive:

    Oggi si e’ un po’ andati fuori argomento, ma mi e’ piaciuto lo stesso. Resta il fatto che la differenza tra un buon giornalista e un giornalista zerbino c’e’ e si vede e io preferisco leggere pu24.

  13. giesseics scrive:

    io credo che il problema non sia sapere se lo scoop del torsiometro sia di Lega oppure no, ma piuttosto capire che il lavoro degli altri va sempre rispettato e criticato in modo civile.

  14. laser scrive:

    maumau sei molto simpatico e molto pragmatico e non ti frega di niente e di nessuno, per caso sei femmina?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>