Gli arcieri della Sagitta protagonisti a Novellara

di 

21 ottobre 2014

Arcierinovellare

Arcierinovellare

Si è svolto presso le Valli di Novellara il Campionato Italiano 3D Fitarco che ha visto protagonisti dieci atleti della Sagitta Arcieri Pesaro tra senior e junior. Il Campionato si è svolto in una prima giornata di gara di qualifica e un secondo giorno nel quale si sono disputate le finali.

Dopo le 48 frecce di qualifica sono passati alla fase finali Stefano Gambini (Juniores-arco long bow), Elena Forte (seniores-arco long bow) e Letizia Giorgini (seniores-arco ricurvo) che escono dalla competizione chiudendo rispettivamente al quinto , al undicesimo e al diciannovesimo posto. Buone anche le prestazioni degli altri arcieri pesaresi seniores Chiara Ruspini, Francesca Piccinetti, Gianluca Bernardini , Corrado Giannotti, Davide Ruspini e Andrea De Grassi .

Ottima la gara della juniores arco nudo Maria Caterina Giancola non supera la fase eliminatoria e chiude all’ottavo posto. Di ritorno da Novellara le parole di coach Elena Forte : “Sono contenta dei risultati che abbiamo riportato. Non nego che portare a casa un titolo Italiano sarebbe stata una gioia maggiore ma sono consapevole che ognuno di noi ha fatto tutto il possibile senza mollare mai. A mente fredda analizzando le performance noto che ad alcuni è mancata un po’ di determinazione e ad altri un po’ di esperienza soprattutto nella fase finale. Lavoreremo sulle nostre lacune facendo tesoro dei nostri errori. Adesso tutto è proiettato per il prossimo importante appuntamento che vedrà alcuni di noi impegnati nel Campionato Europeo IFAA e nel Campionato Italiano FIARC indoor che si svolgeranno in contemporanea nella vicina Repubblica di San Marino.”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>