Tennis Tavolo, che derby per i Sorci Verdi

di 

21 ottobre 2014

Sabato 18 ottobre, le due squadre di D2 dei Sorci Verdi sono scese in campo al Vecchio Palas per affrontarsi nel classico derby. Una sfida tanto attesa quanto temuta da entrambe le squadre, consapevoli che i confronti con i propri compagni di allenamento non hanno mai un esito scontato e che il risultato finale prescinde spesso dai valori tecnici delle due squadre. Di fronte ad alcuni appassionati di tennistavolo incuriositi dalla sfida, le due squadre si sono affrontate senza tatticismi, entrambe convinte di poter portare a casa la vittoria. Ne è nata una bella sfida vinta dalla squadra dei Sorci Verdi B che è riuscita a far valere il maggior tasso tecnico dei propri atleti: risultato 5 a 1. Un risultato forse più netto di quanto si sarebbe potuto pronosticare alla luce dei derby precedenti ma Principi, Andreani, Ballerini ed Arosti hanno messo in campo la determinazione e l’aggressività giusta e sono riusciti ad aver la meglio sulla squadra di Faedi, Giuliani e Tarsetti. Come ormai da consuetudine, dopo l’incontro, le due squadre, assieme agli appassionati presenti, hanno festeggiato l’evento di fronte ad un invitante buffet di dolci.

I Sorci Verdi nel derby

I Sorci Verdi nel derby

In D1 bella prestazione della squadra pesarese che è uscita vittoriosa per 5 a 1 contro un agguerrito Fabriano.
Guidi riscatta la prova opaca del turno precedente, gioca con disinvoltura e impone il suo gioco aggressivo, fatto di top spin veramente pesanti e difficili da bloccare, sia contro Guglielmi che contro Notarnicola. Contro quest’ultimo, sotto di due set, cambia stile di gioco e recupera alla grande. Boidi conferma il suo stato di forma e non ha problemi a sbarazzarsi degli avversari. Rivoli ritorna al vecchio e amato puntino e dimostra di essere nato per questo tipo di racchetta: grande difesa con il rovescio e attacchi improvvisi con il diritto. Suo il quinto punto decisivo che decide l’incontro. Si è vista in campo veramente una bella squadra, determinata e competitiva che sicuramente potrà dire la sua nella lotta per le prime posizioni.
Martedì riprendono i corsi per bambini, ragazzi e adulti, per tutti coloro che volessero riprendere in mano una racchetta: info@tennistavolopesaro.it.

Seguici su http://www.tennistavolopesaro.it o su http://www.facebook.com/iSorciVerdiTT
Link dell’articolo: http://www.tennistavolopesaro.it/2014/10/risultati/seconda-giornata-campionato/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>