Urbania, contributo del Comune per sostenere l’abitazione in locazione privata. Ecco come fare domanda

di 

21 ottobre 2014

URBANIA – Fino al 31 ottobre è possibile presentare domande al Comune di Urbania, per poter conseguire l’assegnazione di un contributo finalizzato a sostenere l’accesso alla abitazioni in locazione privata.
Ciò grazie all’art. 11 della Legge 431 del 1998 che istituisce un fondo nazionale per agevolare le famiglie che sostengono un canone oneroso ed hanno un reddito modesto.
Il contributo viene calcolato secondo l’incidenza del canone sul reddito . Sono previste due fasce di isee : nella prima fascia le famiglie che hanno un isee sotto euro 5.818,93 l’incidenza non dovrà essere inferiore al 30% e per le famiglie che hanno un isee sotto euro 11.637,86 l’incidenza non dovrà essere inferiore al 40 % .
Vanno allegati alle domande : l’Isee, il contratto che deve essere regolarmente registrato all’ufficio del registro , tutte le ricevute di pagamento del 2014.
Per I cittadini non comunitari è possibile presentare domande se sono residenti nella regione da almeno 5 anni o in Italia da almeno 10 e dovranno allegare anche il permesso o carta di soggiorno.
L’Assessore alle politiche sociali Annalisa Tannino sottolinea che anche quest’anno l’Amministrazione ha voluto sostenere le categorie
sociali particolarmente bisognose , infatti per i disabili con riconoscimento dell’indennità di accompagnamento , per gli invalidi con invalidità superiore al 66% e per gli ultra sessantacinquenni , il limite massimo del contributo concedibile sarà incrementato del 25%.
Le domande saranno inoltrate alla Regione Marche la quale erogherà il contributo che poi sarà suddiviso tra tutti i richiedenti, ognuno secondo le proprie spettanze.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>