Urbania, presentato il nuovo progetto didattico del Giardino dei Sensi

di 

21 ottobre 2014

L’Asilo Nido comunale “A. Cinti Luciani” di Urbania ha sempre svolto una funzione educativa e sociale di primaria importanza. Inoltre quest’anno la struttura si rinnova proponendo una migliore offerta educativa.Recentemente si è riunita l’Assemblea generale dei genitori dei bambini frequentanti il Nido ed in questa occasione è stato presentato il progetto didattico per il nuovo anno educativo “Il giardino dei sensi…Ciak, azione!!!” che aiuterà i piccolissimi utenti a prendere consapevolezza del mondo che li circonda, grazie anche all’ampio giardino che la struttura dispone.

L'assessore

L’assessore Tannino

Stimolando la prima percezione del mondo esterno attraverso il contatto diretto con gli elementi naturali dell’ambiente circostante si persegue l’intento di sviluppare ed affinare i sensi .
L’Assessore alle politiche sociali Annalisa Tannino sottolinea che : “Nel corrente anno , l’Amministrazione Comunale ha voluto arricchire il Nido di 1 nuova professionalità: la pedagogista Ramona Bianchi che andrà ad affiancare la psicologa Noemi Del Bianco in un progetto di supervisione che va dalle dinamiche di gruppo delle educatrici, all’analisi di eventuali problematiche relative a singoli bimbi, alla programmazione di incontri serali su tematiche proposte dagli stessi genitori. Il calo delle iscrizioni, negli ultimi anni ,dovuto sia alla crisi economica , sia alla presenza di diverse strutture che ospitano bambini dai 2 ai 3 anni nel territorio, ci ha offerto l’occasione di rimodellare il servizio”.
Infatti quest’anno la Sezione Primavera non aperta per mancanza di iscrizioni, ha permesso di mettere a regime il Nido d’Infanzia e di poter così garantire un miglioramento ed una riqualificazione dello stesso.

 

CORSI EDA – CORSI PER ADULTI

Anche nel corrente anno scolastico l’Amministrazione Comunale di Urbania in collaborazione con il Centro Eda (Centro di educazione x gli adulti) che ha sede presso il Liceo Artistico di Urbino e l’Istituto Omnicomprensivo “Della Rovere” di Urbania organizza i corsi di : inglese, spagnolo, informatica e italiano per stranieri .
I corsi si tengono il pomeriggio presso i locali della Scuola media situata in piazza Pellipario
Fa presente l’assessore alle politiche sociali Annalisa Tannino “ I corsi Eda per gli adulti sono ormai diventati un appuntamento fisso di tutti gli anni scolastici che vede sempre una grande partecipazione di persone che vogliono arricchirsi di nuove conoscenze e abilità, quindi l’Amministrazione sostiene molto volentieri tali iniziative utili per i propri cittadini .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>