“Punto Zero”, la mostra di Gianluca Panareo inaugura in tre luoghi di Pesaro

di 

22 ottobre 2014

Gianluca Panareo: Autunno

Gianluca Panareo: Autunno

PESARO – Verrà inaugurata venerdì 24 ottobre la mostra “Punto Zero” di Gianluca Panareo, promossa da “Macula” (Centro internazionale di cultura fotografica) e curata dagli artisti Giovanni Gaggia e Mona Lisa Tina, con l’intervento critico di Giovanna Giannini Guazzugli.

Il percorso artistico si articolerà in tre luoghi di Pesaro, intrecciando installazione, fotografia, performance e spettacolo teatrale. Prima tappa alle ore 18.30 all’Archivio Macula, presso “Pesaro Studi” (viale Trieste 296), dove si potrà ammirare l’installazione “Loys”, con il coordinamento scientifico di Arianna Zaffini e Marco Andreani; seconda tappa alle ore 19.30 allo Scalone Vanvitelliano (in Piazza del Monte) dove verrà allestita una mostra fotografica sotto forma di installazione; terza tappa, alle ore 21.30, nella Chiesa di Santa Maria Maddalena, dove è in programma “Lègo”, particolare spettacolo teatrale senza attori, atto unico della drammaturga Margarita Egorova, per la regia di Panareo.

L’iniziativa è patrocinata da Comune di Pesaro, Provincia di Pesaro e Urbino (attraverso il Sistema provinciale di arte contemporanea Spac) e Mab (Marche musei archivi biblioteche), in collaborazione con XXX Fuorifestival, Sponge ArteContemporanea e Vicolocorto e con il contributo di Generali Ina Assitalia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>