Montelabbate, sabato camminata della salute con Aido e Avis

di 

23 ottobre 2014

MONTELABBATE  – Sensibilizzare alla donazione e promuovere la salute, anche attraverso l’attività sportiva. Questo l’obiettivo delle associazioni Avis e Aido di Montelabbate che invitano a una “Camminata della salute tra natura e cultura”, sabato 25 ottobre ad Apsella di Montelabbate: una passeggiata collettiva di circa 4 km, senza obbligo di iscrizione e aperta a tutti, grandi e bambini, sportivi e non, con partenza alle ore 15 dall’Abbadia di San Tommaso in Foglia di Apsella e arrivo a Farneto, dove si svolgerà un convegno sull’importanza della corretta alimentazione e del movimento per mantenere uno stile di vita sano. Per informazioni: inviare una mail a aido.montellabate@virgilio.it.

L’iniziativa, realizzata con il patrocinio del Comune di Montelabbate e la collaborazione del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), prevede il ritrovo alle ore 14,30 presso l’Abbadia di San Tommaso in Foglia, il più antico monumento del territorio, da cui si partirà alle ore 15. Il percorso procederà lungo la vallata che conduce al piccolo borgo di Farneto, dove è previsto l’arrivo per le ore 16,30. Sono previsti punti di ristoro lungo il tragitto e navette per il ritorno. A seguire, alle ore 16,45, è in programma un dibattito su alimentazione, sport e salute con i medici dell’Asur – Area vasta 1 e i dirigenti delle due associazioni promotrici dell’evento.
Chi non volesse partecipare alla camminata, o aderirvi solo in parte, può comunque raggiungere Farneto per seguire la conferenza.
In caso di pioggia, non si effettuerà la camminata, ma solo il dibattito, alle ore 16,30 direttamente all’Abbadia di Apsella.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>