Rai 3 Marche alla scoperta di Candelara, sabato arrivano il tg itinerante e il Settimanale

di 

23 ottobre 2014

Candelara

Candelara

PESARO – Sabato 25 ottobre, le telecamere del “Settimanale” e del “Tg itinerante” di Rai 3 Marche faranno tappa a Pesaro, alla scoperta di Candelara, l’incantevole borgo delle candele. Il “Settimanale”, condotto da Francesca Piatanesi – che andrà in onda a partire delle 12.35 e proporrà ai telespettatori servizi da tutta la regione – ospiterà tra gli altri anche il sindaco di Pesaro Matteo Ricci. Un ampio servizio sarà dedicato alla Biblioteca e ai Musei Oliveriani di Pesaro, a cura della giornalista Simona Carbonari (riprese di Carlo Bragoni).

Tg itinerante
Ma non è tutto, anche la troupe del “Tg itinerante”, con la giornalista Giulia Serenelli, effettuerà il collegamento da Candelara (all’interno del Tg Marche, alle ore 14), mostrando gli angoli più segreti del borgo. Riflettori puntati dunque sulla Torre dell’orologio, restaurata di recente; uno sguardo alla grotta del Barbarossa e una visita all’”orto di famiglia”. Naturalmente non poteva mancare una parte dedicata a “Candele a Candelara”, la manifestazione che ogni anno fa registrare un boom di presenze, con migliaia e migliaia di visitatori da tutta Italia. Fari puntati anche sull’antica Pieve di Santo Stefano.
Lo scorso gennaio il Tg itinerante aveva mostrato le bellezze suggestive di Fiorenzuola di Focara, collocata all’interno del parco naturale del monte San Bartolo.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>