Vallefoglia, operazione “Grande Fratello”: le zone dotate di videosorveglianza salgono a 11

di 

23 ottobre 2014

Telecamere di sicurezza, a breve saranno 11 in tutto il territorio di Vallefoglia

Telecamere di sicurezza, a breve saranno 11 in tutto il territorio di Vallefoglia

Uno degli obiettivi importanti dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia è quello di garantire più sicurezza per cittadini, imprese e territorio in quanto la sicurezza è uno degli elementi caratterizzanti di una società ben strutturata e funzionante.

A tal proposito è da sottolineare che alcune zone di Montecchio sono già dotate di un circuito di video sorveglianza grazie al quale è possibile effettuare ricerche e salvataggi di immagini e filmati da fornire alle forze di Polizia Locale e alle altre forze dell’ordine in merito a specifiche problematiche di sicurezza e che l’impianto è costato complessivamente 90.000 euro finanziato attraverso richiesta di mutuo. Per rendere trasparente l’azione di governo vengono elencati gli impianti dove sono stati realizzati:

  1. P.zza Della Repubblica – Piazza Dei Quartieri;

  2. Via Pio La Torre;

  3. Via Fermi – P.zza Carpegna;

  4. P.zza Meucci;

  5. Scuola dell’Infanzia Via XXV Aprile e Biblioteca

  6. Scuola dell’Infanzia Via Pio La Torre

Altri impianti sono stati installati:

  1. Cappone nell’incrocio con la SP 34;

  2. Morciola nella rotatoria di innesto con la Montelabbatese SP 30;

  3. Bottega all’altezza di Piazza Rossini in entrambi i sensi di marcia della SP 423.

Verrà completato il disegno di videosorveglianza nel territorio comunale effettuando un ulteriore ampliamento finanziato con fondi propri per un importo pari a 54.000 euro che riguarderà l’installazione di sistemi di Videosorveglianza nelle zone di Via Torricelli e Via Belvedere.

Il tutto, sottolinea il sindaco Ucchielli, allo scopo di integrare l’attività della Polizia Municipale e dei Carabinieri per rafforzare e garantire una maggiore sicurezza per cittadini, imprese e territorio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>