“Lettori si diventa”, il 29 ottobre alle “Foglie d’oro” al via un corso per imparare a scegliere libri per i piccoli

di 

25 ottobre 2014

Stefania Lanari

Stefania Lanari

PESARO – Prende il via mercoledì 29 ottobre, alle ore 21, alla libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro (via Morselli 47/49), un percorso articolato in tre incontri, a cura di Stefania Lanari, dal titolo “Lettori si diventa”, che fornirà a genitori, nonni, zii, insegnanti una serie di indicazioni per scegliere i libri dedicati alla prima infanzia (fino ai 7 anni). “Crescere dei giovani lettori – spiega Stefania Lanari – dipende anche dalla capacità di scegliere i libri, confrontandosi con essi e mettendo anche in discussione quelli che sono i propri abituali parametri di scelta. Durante gli incontri analizzeremo diversi libri per bambini a partire dalle scelte fatte dai partecipanti, fino ad arrivare alla progettazione di un piccolo libro, uno per ogni persona che si iscriverà al percorso”.

Gli altri due appuntamenti sono previsti per il 12 e il 26 novembre. Il costo complessivo del corso è di 50 euro in libri.

Info e prenotazioni: tel. 0721.371774; lefogliedoro@libero.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>