Mare profumo di mare? Lavorare nelle Costa Crociere, a Pesaro si presentano due nuovi corsi ad occupazione garantita

di 

25 ottobre 2014

PESARO – Nuove opportunità di lavoro a bordo delle navi di Costa Crociere spa. Martedì 28 ottobre, alle ore 17, nella sala convegni del Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro (via Luca della Robbia 4) verranno presentati al pubblico due corsi di formazione, completamente gratuiti per i partecipanti, per le figure di “Animatore di bordo – Cruise Staff” e “Addetto ricevimento – Guest Service”, promossi da Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con Costa Crociere, ad occupazione garantita per almeno il 60% degli allievi formati.

Una nave della Costa Crociere

Una nave della Costa Crociere

A fornire maggiori informazioni saranno due rappresentanti di Costa Crociere (la “Training consultant” Donatella Leone ed il “Responsabile ricerca e selezione del personale” Matteo Savio) ed il responsabile del Centro per l’impiego di Pesaro Claudio Andreani.

I due corsi, finanziati con il contributo del Fondo sociale europeo, formeranno personale di bordo da inserire nell’organico di Costa Crociere Spa. Quello per “Animatore di bordo” formerà 20 figure professionali in grado di supportare tutte le attività di intrattenimento, specializzando nelle tecniche di animazione ed ambientazione scenica, mentre il corso per “Addetto ricevimento” formerà altre 20 figure professionali specializzate nell’ambito dell’accoglienza e dell’assistenza alla clientela. Entrambi i corsi sono rivolti a disoccupati e/o inoccupati e/o lavoratori in mobilità con priorità per i residenti o domiciliati nelle Marche. E’ necessario essere iscritti al Centro per l’impiego di competenza, essere in possesso di diploma quinquennale o laurea ed è richiesta buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua (tedesco, francese o spagnolo). Le lezioni (300 ore), si terranno da dicembre a febbraio al Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, con alcune trasferte per le attività pratiche. E’ previsto un esame finale con rilascio di attestato di specializzazione.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 12 novembre.

Info: l.molinari@provincia.ps.it; tel. 0721.3592802 – 3592966 – 3592932; www.provincialavoro.it; facebook: formazionelavoroPU; numero verde 840.000.676

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>