Rimini Calcio in rosa, presentata la squadra firmata Montebelli-Lisi

di 

26 ottobre 2014

RIMINI – Nella sala multieventi del Bowling Seventies a Cerasolo di Coriano, giovedì sera, è stata presentata al pubblico e alla stampa, L’associazione ACD Femminile Rimini calcio. Abbiamo intervistato i fondatori, Sabrina Montebelli, presidente/allenatrice e Zeno Lisi, vice presidente/vice allenatore e Nicola Montebelli che ricopre il ruolo di segretario e massaggiatore.

Rimini Calcio Femminile

Rimini Calcio Femminile

“E’ una nuova realtà calcistica in rosa per la città di Rimini – hanno dichiarato  la prima squadra femminile a vestire i colori biancorossi, della quale fanno parte giocatrici neofite e non al panorama calcistico, dai 15 ai 28 anni. Un importante progetto quello del Femminile Rimini calcio che milita attualmente nel campionato di serie D e si pone come obbiettivo principale quello di coinvolgere tutte le ragazze donne ma anche bambine che amano giocare a calcio. La volontà societaria è infatti quella di creare anche un settore giovanile in associazione con l’accademia Rimini Calcio, aperta a giovani calciatrici dai 6 ai 13 anni. Alla base della mission Rispetto (delle persone e delle regole), Educazione, Lealtà, cardini di un tessuto sociale sano. Per rendere possibile tutto questo la società punta ad avere il sostegno del maggior numero di persone possibili, che sposino il progetto del calcio femminile”.

A tal proposito l’ultima, in ordine di tempo, importante collaborazione per il Femminile Rimini Calcio è stato il Centro Termale di Rimini, come sottolinea il direttore Massimo Ricci: “Rimini Terme ha accolto con piacere questa proposta in linea con la nostra filosofia, ossia essere un punto di riferimento a livello territoriale per tutte le attività legate alla prevenzione e al benessere della persona. Il nostro centro nasce come stabilimento sanitario termale, a cui sono state associate, negli ultimi anni, una serie di attività legate allo stare bene per la cura della persona. L’offerta del nostro stabilimento balneare, situato in una posizione strategica, convoglia piscine termali, palestre, un centro benessere vista mare, un centro di fisioterapie e riabilitazione, da poco inaugurati, per il recupero funzionale, a disposizione anche degli sportivi come in questo caso”. La speranza è quella che una realtà calcistica blasonata e affermata come il Rimini Calcio, possa aprire le porte al Femminile Rimini calcio attraverso una proficua collaborazione. Per chiunque volesse avere informazioni può visitare il sito www.femminileriminicalcio.it o la pagina Facebook Femminile Rimini Calcio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>