Giornalismo: la borsa di studio del Sigim intitolata a Luca Animobono a un’allieva dell’Ifg di Urbino

di 

27 ottobre 2014

giornalismoURBINO – Il Sigim, Sindacato giornalisti marchigiani, comunica che domani mattina alle ore 9, alla scuola di giornalismo di Urbino, si terrà la consegna a un allievo Ifg della borsa di studio del Sigim intitolata a Luca Animobono, il collega del Corriere Adriatico morto improvvisamente il 23 aprile del 2012 per un’emorragia cerebrale. Luca, nato ad Albacina, era cronista da 20 anni,  professionista dal 2001 ed era molto apprezzato per le sue grandi doti umane e professionali. Alla cerimonia saranno presenti i familiari di Luca e un rappresentante del Sigim.

Alla consegna della borsa intitolata a Luca Animobono, seguirà alle 11 una cerimonia all’Università nel corso della quale il rettore Stefano Pivato, alla presenza del rettore eletto Vilberto Stocchi e della professoressa Lella Mazzoli, direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche nonché direttore dell’IFG di Urbino, consegnerà il Sigillo d’Ateneo all’ex allieva Ifg Arianna Ciccone, co-fondatrice del Festival Internazionale del Giornalismo e fondatrice del  blog collettivo Valigia Blu, Viaggio nel mondo del giornalismo che cambia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>