“Spazio famiglia”: servizi per bambini, genitori e nonni grazie al Centro italiano femminile provinciale

di 

28 ottobre 2014

PESARO – Ascolto e sostegno, ma anche attività e proposte educative. Si chiama “Spazio famiglia: insieme si impara” ed è il nuovo progetto sociale promosso dal Cif (Centro italiano femminile) – Comitato provinciale di Pesaro e Urbino in collaborazione con la scuola Maestre Pie Venerini, che l’associazione presenterà giovedì 30 ottobre alle ore 18 nel salone dell’istituto scolastico, in via XI Febbraio n. 64 a Pesaro.

Si tratta di un percorso di accompagnamento educativo, supportato da professionalità esperte in campo psico-pedagogico, composto da diversi servizi e attività rivolti a tutta la famiglia. Il progetto, che sarà presentato nel dettaglio giovedì, prevede infatti: uno sportello di ascolto per genitori e nonni, curato da una consulente familiare e counselor; un supporto psicologico per la prima infanzia (0/6 anni) con una psicologa psicoterapeuta dell’infanzia – adolescenza; un ciclo di incontri per lo sviluppo motorio e il benessere fisico, secondo il metodo Feldenkrais; attività di educazione alla musica e al canto per adulti e bambini.

All’incontro di presentazione, introdotto dalla presidente del Cif provinciale Elena Sormani e dalla responsabile della Scuola Maestre Pie Venerini suor Maria Grazia Tomassini, sono attesi anche l’arcivescovo Mons. Piero Coccia e l’assessore comunale all’Istruzione prof.ssa Giuliana Ceccarelli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>