Andar per fiabe, a Sassocorvaro “Le avventure di Pulcino”

di 

29 ottobre 2014

Buonanotte PulcinoSASSOCORVARO – Un nuovo appuntamento con Andar per Fiabe, la rassegna di teatro per bambini e famiglie, sostenuta da MIBACT e Regione Marche e organizzata dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dall’AMAT in collaborazione con i Comuni del territorio.

Domenica 2 novembre alle ore 17, il Teatro della Rocca di Sassocorvaro, ospiterà Le avventure di Pulcino, della compagnia Teatro Pirata di Jesi (Ancona).

Una dolce favola dolce, adatta al pubblico più piccolo e alle famiglie. Tutto inizia in una bottega dove vive Gelsomina, un po’ barbona e un po’ bambina, che di mestiere fa l’aggiusta cose. Tutti i giorni, alla stessa ora del mattino, in compagnia della sua fidata radio, apre la sua bottega. Un bel giorno arriva una vecchia valigia con dentro un pulcino di stoffa che, appena riparato, inizia a vivere una nuova vita. Qui iniziano le avventure di Pulcino in cerca di una mamma. Ad aiutarlo in questa ricerca, insieme a Gelsomina, da un’astronave fatta di un’accozzaglia di oggetti da cucina arriva anche 3×2, uno strampalato anatroccolo proveniente dallo spazio che si metterà a capo della spedizione “Cerca una mamma per Pulcino”.

Un viaggio che li porterà in una città fatta di cartoni, poi in un bosco di ombrelli e ventagli e infine in un enorme mare blu. Tra scoperte, avventure e incontri con improbabili mamme, la storia di Pulcino giunge all’epilogo dove, sotto un cielo stellato, finalmente troverà affetto e serenità tra le braccia di Gelsomina.

In scena Lucia Palazzi, con la regia di Francesco Mattioni, musiche originali di Simone Guerro e Nicola PaccagnaniPer tutti i bambini dai 4 anni in su.

Come sempre, Andar per fiabe, non è solo spettacolo, ma una ricca offerta di eventi collaterali che precedono le rappresentazioni.

Dalle ore 16.00, infatti a teatro, insieme a PUK (piccola mascotte della rassegna), aspettano il pubblico di grandi e piccini, tante belle sorprese:

– i lettori volontari del progetto Nati per leggere con tante Storie …ad alta voce

Coccole Sonore Web TV con le avventure di PUK e tante canzoncine da cantare e ballare assieme

-la mostra Mani pensanti con straordinari manufatti dei nostri artigiani, a cura di Confartigianato.

 

BIGLIETTI

Si avverte il gentile pubblico che il Teatro ha un numero di posti limitato.

Posto unico non numerato: euro 5. I biglietti potranno essere acquistati- il giorno stesso dello spettacolo:biglietteria Teatro della Rocca, Sassocorvaro dalle ore 16.00

info: www.amat.marche.it, reteteatripu@amat.marche.it, telefono 366.6305500.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>