Volley, Urbino e Pesaro s’affrontano stasera in amichevole. E la Robur Tiboni accoglie

di 

30 ottobre 2014

 PESARO – Robur Tiboni e Volley Pesaro preparano le partite di domenica – le ducali in casa con Bergamo, la squadra di Bertini con Rieti al PalaCampanara – disputando un’amichevole in programma stasera (ore 17) al PalaMondolce. Sarà la prima occasione per i tifosi urbinati di vedere all’opera la Robur Tiboni in una partita, seppure amichevole. Per Salvia e compagne, invece, un’opportunità per capire se le belle cose evidenziate con Filottrano e Forlì, formazioni di A2, anche se oggi le romagnole sono in A1 per la cancellazione di Ornavasso, saranno tali anche contro milita nel massimo campionato. Non dimenticando, però, che Urbino è in ritardo di preparazione e deve essere ancora assemblata dal pur bravo coach Stefano Micoli.

URBINO ACCOGLIE KILA ELISABETH RICHEY, SCHIACCIATRICE CANADESE

Kila Elizabeth Richey

Kila Elizabeth Richey

La Robur Tiboni Urbino Volley accoglie Kila Elizabeth Richey. La schiacciatrice canadese, classe 1989, 188 centimetri, che ha trascorso qualche giorno a Urbino dopo i recenti Campionati del Mondo, si è unita definitivamente al gruppo. Ora il tecnico Micoli può lavorare al completo, visto che è in arrivo anche la centrale Jessica Walker.

Intanto al Palamondolce proseguono gli allenamenti in vista della prima di campionato e nella giornata di oggi è prevista una amichevole con le cugine del Volley Pesaro, squadra che milita nel campionato di B1.

Il dirigente Franco Laterza non ha dubbi: “Siamo fiduciosi perché la squadra ha lavorato bene nonostante le difficoltà. Si tratta di un gruppo giovane e molto motivato dal quale ci aspettiamo un salto di qualità. La società ha fatto tutti gli sforzi possibili per assicurare la permanenza nella massima serie e ci sono tutte le premesse per fare un buon campionato. Ora ci auspichiamo che la città risponda all’appello in maniera massiccia: le ragazze, lo staff e la società hanno bisogno di sentire il tifo delle grandi occasioni e di vedere gli spalti del Palmondolce gremiti. Sarebbe bello avere il sold out contro la Foppapedretti”.

Ufficializzati i numeri di maglia: Lisa Zecchin avrà il numero 1, il 2 è di Giulia Agostinetto, numero 3 per Eleonora Bruno, Kila Richey mantiene il 4 che veste in nazionale così come il 5 per Lucia Fresco. Marianna Vujko ha il 6 mentre il capitano Alice Santini si riprende il suo storico 7. A completare il roster Monica Lestini col 9, Jessica Walker il 10, il numero 11 per Hayley Spelman, Veronica Giacomel il 13 e Kiesha Leggs conferma il 18.

La campagna abbonamenti prosegue presso il botteghino del palazzetto tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 19.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>