Fano, Sinistra Unita contro le passeggiate notturne di FN a San Lazzaro: “Le squadracce son tornate”

di 

31 ottobre 2014

FANO – “La ricetta che regolarmente l’estrema destra  – scrive in un comunicato Sinistra Unita – propone per risolvere i problemi di sicurezza è sempre la stessa: la ronda. Già in passato questa formula si é rivelata non solo inutile ma anche dannosa, caricando le forze dell’ordine non solo del compito di evitare i furti, ma anche di tenere a bada gruppi di esaltati che credono di poter gestire in proprio, con metodi arcaici ma sempre discutibili, questioni complesse e delicate come sicurezza e legalità.

Noi crediamo che il problema della sicurezza debba essere affrontato con professionalità e serietà dagli organi e dalle istituzioni preposte (Amministrazione Comunale, Polizia e Carabinieri), non certo da un gruppo di neofascisti che si ergono arbitrariamente a tutori dell’ordine.

Consigliamo ai militanti di Forza Nuova di dedicare il loro tempo libero ad attività ben più utili per la comunità, il mondo del volontariato é vasto ed é sempre aperto a contributi di impegno. Se proprio Forza Nuova volesse dedicare il proprio impegno in battaglie nel solco della loro tradizione politica, suggeriamo la battaglia del grano, che resta una opzione sempre valida”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>