Sipario sul San Marino Film Festival. Tutti premiati. Le foto

di 

2 novembre 2014

Ieri sera si è concluso nel migliore dei modi con tanti personaggi a livello internazionale e moltissimi addetti ai lavori, il San Marino Film Festival 2014. Alle 19,30, alla presenza dei Capitani Reggenti della Repubblica, sono saliti sul palco il Regista Zaccone, direttore del Festival, coadiuvato dalla bellissima Lucrezia Lante Della Rovere per procedere alle premiazioni dei vincitori delle varie categoria del Festival, ai quali si è aggiunto anche il Premio Tonino Guerra.
Proprio quest’ultimo premio Tonino Guerra, “Per la Sceneggiatura” ha aperto la serata. Esso è stato assegnato al film Vivir Es Facil Con Los Ojos Cerrados di Hishan Zaman ed al Film il Futuro di L. Gonella, S. Lazzati e Vessetini.
Poi, sono iniziate le premiazioni per San Marino per il cinema ed è stato premiato Paolo Cottignola, Alessandro Bergonzoni (il cui film ha chiuso definitivamente la serata) e Stefania Rocca.
Per il concorso Scuole di Cinema, il premio del concorso di 2000 euro è andato al Miglior Regista Hadis Aylon con il film Paris On The Water,
mentre per il concorso Single Drama al miglior film Complicit di Niall Mac Cormick.
Ha avuto una menzione speciale il film Bande De Filles di Celin Sciamma nel film Corn Island.
Il premio Miglio Attrice è stato assegnato alla giovannima attrice al suo primo film Marian Buturishvili e con lo stesso film ha vinto il Premio per la Regia George Ovashili.
Infine il premio che ha vinto l’edizione 2014 del San Marino International Film Festival come miglior film, se lo è aggiudicato Letter To The King di Hisham Zaman.
Al termine delle premiazioni ci sono stati interventi per i ringraziamenti da parte del Direttore del Festival, il Regista Maurizio Zaccaro, del Presidente del Festival Dr. Roberto Valducci che ha voluto sul palco tutti i suoi collaboratori per la bella riuscita della manifestazione e la figlia di Valducci che ha ringraziato tutti gli sponsor che hanno collaborato.
E’ seguita una grande Cena di Gala e al termine la proiezione del film di Alessandro Bergonzoni.

LE FOTO DI AMATO BALLANTE IN ESCLUSIVA PER PU24.IT:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>