Buon appetito con i Weekend Gastronomici. Ecco ristoranti e menù

di 

3 novembre 2014

Nuovi appuntamenti con i piaceri della tavola : proseguono i Week End Gastronomici Confcommercio con gustosi menù a prezzi contenuti. Sabato 8 novembre è la volta del ristorante La Coppa di Mombaroccio (tel. 0721.471276 – 347.3751000) con lombo di suino tipico nostrano az. agr. Luzi su letto di patate e pioggia di tartufo nero, fantasia di salumi del norcino Lucaioli, purea di favetta di Fratte Rosa az. agr. I Lubachi con primo sale, cappellacci al tartufo nero, tagliatelle al ragù di carne, filetto di maiale in crosta con guanciale e tartufo nero accompagnato da pomodori confit e insalatina, tiramisù con ricotta del pastore az. agr. San Giovanni. Proseguono domenica 9 novembre i ristoranti Amabile di Frontone (tel. 0721.790710) con crostini, crescia con affettati di lonza, salame e prosciutto, lasagne con besciamella, pappardelle al cinghiale, agnello, braciola, costarelle di maiale, spiedino alla brace, verdura cotta ripassata, patate arrosto al rosmarino, crostata di marmellata e biscotto, caffè; Cavaliere di Montecalvo in Foglia – loc. Borgo Massano (tel. 0722.580312) con crostino al tartufo, goletta alla salvia, torta rustica, polenta agli uccelletti (storni), gnocchi all’anatra, quaglie al forno con olive su crostone, cinghiale in salmì, verdura cotta, millefoglie ai frutti di bosco e crema chantilly, caffè; Da Luisa di Serrungarina (tel. 0721.896120) con crostini al tartufo, crescia, salame lardellato, frittata, olive, mousse ai formaggi con miele di castagno e noci, passatelli ai porcini e tartufo nero, gnocchi al ragù d’anatra, pasticciata, anatra in porchetta, erba cotta, insalata, panna cotta ai frutti di bosco; Il Parco di Novafeltria (tel. 0541.922018) con gocce di polenta alla crema di porcini, carpaccio con scaglie di fossa, crostino con burrata di tartufo, cascioncino con zucca e patate, tortelloni verdi al tartufo nero, strozzapreti salsiccia e strigoli, coniglio in porchetta al forno, agnello con pere in agrodolce, tagliata di filetto al tartufo nero, verdure cotte saltate in padella, verdure gratinate al forno, mascarpone al cioccolato, caffè; La Lanterna di Montelabbate (tel. 0721.499756) con antipasto misto freddo di pesce, tagliolini allo scoglio, lasagne al sugo di pesce, coda di rospo in porchetta, spiedini misti di pesce, insalata, patate al forno, mousse al limone, caffè; Nenè di Urbino (tel. 0722.2996 – 0722.350161) con crudo al coltello e crescia al rosmarino, paiolo di polenta ai funghi di bosco, ricotta del Montefeltro al pepe nero, coccio di legumi con zampetto di maiale e cotenne, insalata di finocchi e arance, zucca gialla dorata, radicchio al guanciale e balsamico, bocconcini di frittata alla malva, ceci all’extravergine e rosmarino, primo sale del Montefeltro, passatelli in brodo all’urbinate, cosciotto di maiale al forno al finocchietto selvatico, coniglio in salmì, patate rosse di Sompiano prezzemolate con olio d.o.p. di Cartoceto, bandiera di verdure biologiche, semifreddo ai cachi, caffè.

Piacevole l’abbinamento con i vini, che provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù completi ed i prezzi (da 18.00 a 21.00 euro per i piatti con tartufo o a base di pesce) su www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>