Pesaro si candida per ospitare il XXVII Congresso della Federazione nazionale della Stampa italiana

di 

4 novembre 2014

Sigim, Sindacato giornalisti marchigiani
Sono tempi davvero pesanti per la nostra professione e per la nostra categoria. Sarà forse anche per questo che il XXVII Congresso della Fnsi, in programma dal 27 al 30 gennaio 2015 – salvo slittamenti – non ha ancora la sua sede.

Quattro le candidature: Pesaro, Ravenna, Torino-Alba e Termoli-Isernia. La decisione sarà presa a fine mese, davvero a ridosso dell’evento. Pesaro e le Marche, se saranno scelte, proveranno a farsi trovare pronte.

Intanto, a partire da questa settimana, in tutta Italia si svolgeranno le elezioni dei delegati regionali. Nelle Marche si voterà domenica 30 novembre e lunedì 1 dicembre, come sempre nel seggio centrale di Ancona e nei seggi provinciali di Pesaro, Macerata, Fermo e Ascoli.

I
Al voto per i delegati Sigim al Congresso (5 professionali e 2 collaboratori) sarà abbinata una consultazione referendaria per aggiornare lo Statuto dell’Associazione. Chi vuole potrà votare al seggio, negli stessi giorni dell’elezione dei delegati; chi non parteciperà all’elezione per i delegati potrà invece votare la consultazione per posta fino alla metà di dicembre.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>